QUAL È LA STRATEGIA DI HARRY E DI MEGHAN? IL LORO BIOGRAFO OMID SCOBIE, DOPO AVER AVUTO ACCESSO ALLA CORRISPONDENZA DELL’EX ATTRICE, HA PUBBLICATO UN LIBRO IN CUI VIENE RIVELATO CHE RE CARLO E KATE MIDDLETON SONO I RAZZISTI A CORTE – MA QUALCHE MESE FA HARRY HA FATTO MARCIA INDIETRO SULL’INTERVISTA A OPRAH WINFREY, NEGANDO DI AVER BOLLATO I FAMILIARI COME RAZZISTI – NON SARA' CHE I DUE, PER USCIRNE PULITI, USANO SCOBIE PER UN REGOLAMENTO DI CONTI?

-

Condividi questo articolo


 

1. IL GIALLO DI MEGHAN E DEI DUE REALI RAZZISTI, SVELATI DALL’EDIZIONE OLANDESE DI «ENDGAME» (SUBITO RITIRATO)

Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

principe harry e meghan markle principe harry e meghan markle

È il caso che in queste ore scuote la Gran Bretagna: uno dei più controversi giornalisti inglesi ha fatto in tv i nomi dei due reali accusati di razzismo da Meghan, dopo che le identità erano state misteriosamente rivelate nell’edizione olandese di Endgame, il libro appena pubblicato da Omid Scobie, considerato il «portavoce ufficioso» della duchessa di Sussex. Come quei nomi siano finiti nell’edizione del volume uscita in Olanda, resta un mistero. […]

 

L’editore olandese è stato costretto a ritirare in tutta fretta le copie dalle librerie e mandarle al macero: […] Scobie si è giustificato parlando di un «errore di traduzione», ma è una scusa che appare inverosimile: come possono due nomi spuntare dal nulla? Una ipotesi è che gli olandesi abbiano ricevuto una prima bozza del libro, contenente i due nomi incriminati, e si siano poi dimenticati di emendarla: cosa che contraddirebbe l’affermazione di Scobie, secondo cui lui non avrebbe mai messo nero su bianco le identità dei due reali.

 

piers morgan piers morgan

Ma ieri sera c’è stato il colpo di scena: Piers Morgan, il celebre e discusso giornalista che ora conduce il suo programma su Talk Tv, il canale della destra, ha rotto l’embargo che finora era stato rispettato da tutti i media britannici.

 

[…] Buckingham Palace in questo momento sta «considerando tutte le opzioni», non escluse dunque quelle legali. In Endgame si riferisce che i presunti commenti razzisti siano stati discussi in uno scambio di lettere fra Meghan e Carlo ed è lì che vengono fatti i nomi: ma Scobie può avere avuto accesso a quella corrispondenza solo tramite la duchessa di Sussex. È per questo che stamattina i tabloid inglesi parlano di una «vendetta» di Meghan, che sarebbe all’origine di questo caso.

 

il libro endgame di omid scobie il libro endgame di omid scobie

C’è da dire però che, dopo l’intervista a Oprah Winfrey, Harry e Meghan non erano più tornati a sollevare la questione del presunto razzismo della famiglia reale: anzi il principe, durante la promozione del suo libro di memorie, aveva sostenuto che loro non avevano mai avuto intenzione di accusare i Windsor di razzismo. Come disse la regina Elisabetta reagendo alle accuse, «i ricordi possono variare».

 

2. HARRY FA RETROMARCIA SULLE ACCUSE DI RAZZISMO

Estratto dell’articolo di www.oggi.it del 9 gennaio 2023

Clamorosamente Harry fa retromarcia sull’accusa di razzismo lanciata da Oprah Winfrey, quando aveva raccontato che un membro della famiglia aveva chiesto notizie sul colore della pelle di Archie: “Meghan ed io non abbiamo mai parlato di razzismo. Si tratta di pregiudizi inconsci, che avevo anche io. Quando te li fanno notare, devi imparare a non ripeterli”. E poi difende l’anziana Lady Susan Hussey, cacciata da Palazzo perché accusata di essere stata razzista nei confronti di una donna di colore ospite a Buckingham Palace: “Non voleva offendere nessuno. Meghan ed io le vogliano bene”.

meghan markle con archie meghan markle con archie

 

3. MEGHAN: "A BUCKINGHAM PALACE PREOCCUPATI DEL COLORE DELLA PELLE DI ARCHIE"

Estratto dell’articolo di www.huffingtonpost.it dell'8 marzo 2021

 

A Buckingham Palace, quando Meghan, la moglie di origine afroamericana del principe Harry, era incinta c’era chi si chiedeva con preoccupazione quanto sarebbe stata scura la pelle del nascituro, il piccolo Archie. Lo ha raccontato Meghan, la duchessa di Sussex, nell’intervista ad Oprah Winfrey […]

omid scobie omid scobie

 

Meghan ha raccontato di aver avuto pensieri “metodici” di suicidio, il principe che i rapporti con il padre divennero ad un certo punto così difficili che Carlo smise di rispondergli, la coppia ha anche accusato velatamente il Palazzo di razzismo. Harry ha detto che “fa male” il fatto che la sua Famiglia non si sia pronunciata contro gli articoli “con sfumature colonialistiche” scritti dai tabloid su sua moglie. [...]

il libro endgame di omid scobie il libro endgame di omid scobie

 

[…] La duchessa ha raccontato che, quando era incinta di Archie, un membro della famiglia (di cui non ha voluto fare il nome) sollevò “con Harry” il tema della pelle del nascituro: c’erano “preoccupazioni e conversazioni su quanto scura potesse essere la sua pelle quando era nato”.

harry e meghan con oprah harry e meghan con oprah omid scobie omid scobie

omid scobie 1 omid scobie 1 il principe harry meghan markle il principe harry meghan markle intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1) intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1) principe william principe william harry e meghan intervista a oprah winfrey harry e meghan intervista a oprah winfrey oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6 ENDGAME DI OMID SCOBIE ENDGAME DI OMID SCOBIE oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5 intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2) intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2) OMID SCOBIE OMID SCOBIE intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 3) intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 3) harry e meghan con oprah harry e meghan con oprah meghan markle frigna da oprah meghan markle frigna da oprah meghan markle oprah meghan markle oprah re carlo e il principe william 2 re carlo e il principe william 2 re carlo e il principe william 1 re carlo e il principe william 1 principe harry e meghan markle principe harry e meghan markle

[…]

harry e meghan alla royal albert hall nel 2019 harry e meghan alla royal albert hall nel 2019

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA