QUANDO LA VIOLENZA È UNA QUESTIONE DI FAMIGLIA - LE TRE PERSONE CHE HANNO PESTATO A SANGUE IL 47ENNE TORINESE MARCO NEBIOLO, PER ESSERSI FERMATO AL SEMAFORO CON IL GIALLO, SONO UN UOMO, LA MOGLIE E IL LORO FIGLIO 15ENNE. SAREBBE STATO LUI A SFERRARE IL CAZZOTTO CHE HA STESO L'IMMOBILIARISTA - L'UOMO HA RIPORTATO UNA FRATTURA AL CRANIO E DIVERSI EMATOMI, MA NON E' IN PERICOLO DI VITA: "MI SPIACE PER CHI MI HA FATTO MALE, EVIDENTEMENTE SONO PERSONE CHE NELLA VITA SONO STATE PIÙ SFORTUNATE DI ME"

-

Condividi questo articolo


MARCO NEBIOLO MARCO NEBIOLO

Estratto dell'articolo di Alberto Giulini per il “Corriere della Sera”

 

Pestato a sangue in pieno giorno dopo un tamponamento a Torino. È successo venerdì scorso a Marco Nebiolo, agente immobiliare di 47 anni e volto noto in città: […] L’uomo stava percorrendo corso Unità d’Italia verso il centro cittadino quando, allo scattare del semaforo giallo, si è fermato all’altezza del Museo dell’Automobile.

 

Alle sue spalle una Citroën Xsara, guidata da una guardia giurata torinese di 36 anni, non ha fatto in tempo a inchiodare e a evitare l’impatto. Quello che sembrava un piccolo incidente stradale, peraltro senza gravi conseguenze, è degenerato in pestaggio. […] . Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, un ragazzo di 15 anni (denunciato), in auto con la madre, sarebbe quindi sceso dall’auto e avrebbe colpito Nebiolo con un violento pugno al volto. Il 47enne sarebbe quindi caduto a terra, sbattendo la testa sull’asfalto e perdendo conoscenza. Dopo l’aggressione, i tre si sarebbero invece allontanati senza prestare soccorso.

MARCO NEBIOLO MARCO NEBIOLO

 

[…]. L’uomo non è in pericolo di vita, ma è attualmente ricoverato nel reparto di neurochirurgia con una frattura al cranio, due grandi ematomi, diversi focolai emorragici ed escoriazioni in diverse zone del corpo. Dell’aggressione non ricorda nulla e poi ha commentato: «Mi spiace per chi mi ha fatto male, evidentemente sono persone che nella vita sono state più sfortunate di me», come riporta Torino Cronaca .

 

IL SEMAFORO DI CORSO UNITA DITALIA, A TORINO, DOVE E STATO AGGREDITO MARCO NEBIOLO IL SEMAFORO DI CORSO UNITA DITALIA, A TORINO, DOVE E STATO AGGREDITO MARCO NEBIOLO

[…] «Ho tamponato, ho chiamato i vigili, volevano menare», recita infatti l’ultimo messaggio inviato alla moglie Manuela Mareso, allarmata dal silenzio del marito. «Quel “volevano” mi ha fatto subito pensare a una questione chiusa, poi però è stato strano non sentire Marco per un po’ di tempo», racconta. «Al telefono non rispondeva, allora ho contattato i suoi collaboratori dell’agenzia immobiliare. Quando mi hanno detto che non si era presentato all’appuntamento con il commercialista, ho capito che lo avevano picchiato e dovevo cercarlo in ospedale», prosegue, ripercorrendo quanto accaduto dopo il pestaggio. Quindi la chiamata al 112, la conferma che il marito era ricoverato al Cto. «Non sapevo in che condizioni lo avrei trovato. Questa vicenda poteva finire molto peggio. Spero che queste persone rinsaviscano e si rendano conto di quello che hanno fatto».

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA