QUANTE POSSIBILITÀ CI SONO CHE TRUMP POSSA FINIRE IN CARCERE? MOLTE MENO DI QUELLE CHE SI POSSANO PENSARE – SULLA CARTA IL PUZZONE RISCHIA FINO A 136 ANNI DI CARCERE PER I 34 CAPI DI IMPUTAZIONE PER FALSIFICAZIONE DI DOCUMENTI. MA IN CASI SIMILI, UN IMPUTATO SULLA SETTANTINA, SENZA PRECEDENTI ARRESTI, NON VEDE UNA CELLA NEMMENO CON IL BINOCOLO – E POI CI SONO I TERMINI DI PRESCRIZIONE E LE QUESTIONI DI GIURISDIZIONE CHE TRASFORMANO IL CASO IN UN’ENORME BOLLA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

donald trump donald trump

Donald Trump finirà in carcere? Anche se è stato incriminato per il presunto pagamento a Stormy Daniels, non è garantito che sconterà la pena in carcere.

Trump è stato accusato di 34 capi di imputazione per falsificazione di documenti aziendali. La falsificazione di documenti aziendali verrebbe normalmente classificata come reato minore, accuse che di solito non si traducono in pena detentiva. «Ma sono stati commessi nel tentativo di commettere o nascondere altri crimini» ha detto il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg.

 

DONALD TRUMP IN CARCERE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA DONALD TRUMP IN CARCERE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ogni capo di imputazione corrisponde a uno dei 34 documenti che, secondo il gran giurì, contenevano una falsa dichiarazione sui pagamenti. Ogni capo comporta un massimo di quattro anni di carcere, riporta il "New York Post", il che significa che l'ex presidente potrebbe tecnicamente affrontare una condanna massima di 136 anni se condannato su tutti i fronti. Ma, probabilmente, sarà condannato a meno, riporta l'Associated Press.

 

alvin bragg. alvin bragg.

In casi simili, un imputato sulla settantina, senza precedenti di arresti, non vede l'interno di una cella di prigione. «Nonostante il suo nome, per un crimine E non violento senza vittima identificabile, un imputato che si trova in una posizione simile normalmente non va in prigione» ha detto l'avvocato Michael Mullen.

Arthur Aidala, avvocato difensore ed ex procuratore di Brooklyn, ha detto a "Insider" che, sebbene non possa essere certo che Trump non andrà in prigione, non “prevede che possa finirci”.

 

donald trump arriva al tribunale di manhattan per essere incriminato donald trump arriva al tribunale di manhattan per essere incriminato

Per Bragg, il presunto pagamento a Daniels ha costituito una violazione delle leggi elettorali federali e di New York, facendo sì che le accuse da reati minori diventassero crimini. Ma alcuni esperti legali dicono che l’equazione non è così scontata.

L'ex presidente potrebbe anche sostenere che il termine di prescrizione - che è di cinque anni per la maggior parte dei reati a New York - è scaduto perché i pagamenti in contanti e i rimborsi di Cohen sono avvenuti prima di allora.

donald trump a waco, texas 2 donald trump a waco, texas 2

 

Il procuratore distrettuale Bragg sta anche esaminando chi ha effettuato i pagamenti e come sono stati contabilizzati dalla Trump Organization.

Dati i termini di prescrizione e le questioni di giurisdizione, Mullen ha definito il caso di New York un po' esagerato da parte dell'ufficio del procuratore distrettuale. L'avvocato ha anche suggerito che le autorità dovrebbero concentrarsi sulle indagini sul coinvolgimento di Trump nell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021 e sui documenti riservati che avrebbe tenuto nella sua casa in Florida.

IL TWEET DI DONALD TRUMP DOPO IL VOTO SULL'IMPEACHMENT IL TWEET DI DONALD TRUMP DOPO IL VOTO SULL'IMPEACHMENT

 

«Di tutti i presunti crimini, questo sembra essere il caso più debole - ha detto Mullen - Ci sono così tante cose da attaccare su questo caso. Perché il procuratore distrettuale si è adagiato su questo? Nessuno dovrebbe essere al di sopra della legge. Dovrebbero indagare sul 6 gennaio e sull'interferenza elettorale in Georgia, e sui documenti a casa sua».

donald e melania trump donald e melania trump donald trump donald trump donald trump all'assemblea gnerale delle nazioni unite 8 donald trump all'assemblea gnerale delle nazioni unite 8 donald trump donald trump LA T SHIRT CON LA FINTA FOTO SEGNALETICA DI DONALD TRUMP LA T SHIRT CON LA FINTA FOTO SEGNALETICA DI DONALD TRUMP

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA