QUESTA E' UNA RAPINA! E QUESTA E' UNA MAZZIATA! – A FOGGIA UN 43ENNE ENTRA IN UNA PIZZERIA CON UNA PISTOLA A SALVE E RUBA L’INCASSO DELLA SERATA – QUANDO L’UOMO STAVA SCAPPANDO CON IL MALLOPPO, I DIPENDENTI DEL LOCALE LO HANNO RINCORSO, FERMATO E MALMENATO. ALLA FINE IL LADRO È STATO SALVATO DALLA POLIZIA CHE L’HA CARICATO IN AMBULANZA E PORTATO AL PRONTO SOCCORSO...

-

Condividi questo articolo


LADRO CON LA MASCHERINA LADRO CON LA MASCHERINA

(ANSA) - Minacciando con una pistola a salve i dipendenti di una pizzeria di viale Fortore a Foggia era riuscito a portare via l'incasso della serata e a scappare. La fuga del malvivente, però, è durata poco perché gli stessi dipendenti del locale lo hanno rincorso, disarmato e picchiato facendolo finire in ospedale.

 

È successo ieri sera e ora presunto il rapinatore, un uomo di 43 anni, è in stato di fermo. La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli investigatori e dalla corretta ricostruzione dell'episodio dipenderà il capo di accusa. Il 43enne ha riportato alcune ferite ed è ricoverato nel policlinico Riuniti di Foggia: non è in pericolo di vita. A soccorrerlo sono stati i poliziotti che hanno chiesto l'intervento del personale del 118. La pistola a salve è stata sequestrata.

 

ARRESTO POLIZIA ARRESTO POLIZIA

Secondo quanto emerso finora, il 43enne avrebbe avuto una duplice colluttazione con il titolare e i dipendenti della pizzeria. La prima, all'interno del locale, quando si è avvicinato al registratore di cassa brandendo la pistola a salve: a quel punto il pizzaiolo e gli addetti al forno sono intervenuti e il 43enne è riuscito a prendere una parte dell'incasso, perdendo un po' di denaro mentre tentata di fuggire.

 

Il secondo scontro, invece, è avvenuto in strada quando è stato raggiunto dai dipendenti, ed è stato interrotto dall'intervento della Polizia che era in zona. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza sono al vaglio degli investigatori. I poliziotti hanno ascoltato i clienti della pizzeria, lo staff e il titolare che ha sporto denuncia. Il 43enne è accusato di tentata rapina.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!