IN QUESTO MONDO DI LADRI – COLPO GROSSO A ROMA NELLA BOUTIQUE DI JAMAL TASLAQ, STILISTA PALESTINESE CHE HA VESTITO ANCHE LA REGINA RANIA DI GIORDANIA, SHARON STONE E ORNELLA MUTI – I MALVIVENTI, DOPO AVER FORZATO LA SERRATURA, HANNO PORTATO VIA UNA QUARANTINA DI ABITI D'ALTA MODA, OLTRE A UNA SESSANTINA TRA CAMICE, GIACCHE E PANTALONI – “BOTTINO DA 120MILA EURO, PEZZI UNICI, I LADRI ERANO ESPERTI”

-

Condividi questo articolo


Alessia Marani per “il Messaggero”

 

jamal taslaq 9 jamal taslaq 9

Colpo grosso a due passi da via Veneto nella boutique di Jamal Taslaq, lo stilista palestinese, ma romano d' adozione, che ha vestito, tra le altre, la regina Rania di Giordania, Sharon Stone e Ornella Muti.

 

Ignoti sono riusciti a forzare la serratura della porta vetrata e blindata del suo negozio in via Ludovisi 36 nella notte tra lunedì e martedì portando via una quarantina di abiti d' alta moda, pezzi unici che hanno sfilato sulle passerelle di Parigi, oltre a una sessantina tra camice, giacche e pantaloni, alcuni di seta, che erano riposti nel retro della boutique.

jamal taslaq 8 jamal taslaq 8

 

La banda è andata a colpo sicuro, sapeva dove e come agire.

Un raid da veri professionisti, portato a termine senza ostacoli, per un valore quantificato in circa 120mila euro, come ha potuto verificare lo stesso Taslaq, ancora visibilmente scosso per l' accaduto.

 

IL RACCONTO «Chi ha agito, non ha lasciato alcuna traccia, i ladri devono avere studiato l' irruzione per chissà quanto tempo - racconta dal suo atelier che è al primo piano dell' edificio - Non avevo un sistema di allarme, ma francamente, non pensavo di averne bisogno o che la mia attività fosse a rischio dal momento che si trova in una zona centrale, con alberghi a cinque stelle e di passaggio della Capitale».

jamal taslaq 7 jamal taslaq 7

 

LE POTATURE A facilitare e a coprire l' azione e la fuga dei ladri anche gli alberi mai potati sulla strada che hanno nascosto alla vista delle telecamere e dei passanti i malviventi all' opera.

 

«Una battaglia persa - continua Jamal - noi commercianti e albergatori in passato ci siamo autotassati più volte per potare le piante, ma i rami invadono di nuovo marciapiedi e l' ingresso dei negozi, rendono il passaggio buio e poco visibile. I ladri sono stati favoriti anche da questo».

 

Durante il week-end, forse la stessa banda, aveva tentato un altro colpo alla rivendita di Rolex in via Veneto, non riuscendo però nell' intento. I proprietari alzando la saracinesca lunedì mattina hanno trovato alcuni strani segni come di un tentativo di effrazione che li hanno insospettiti. Per questo i filmati delle videocamere della zona e della gioielleria ora sono al vaglio degli investigatori.

 

jamal taslaq 5 jamal taslaq 5

LE INDAGINI Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia, il furto alla boutique di Taslaq sarebbe avvenuto tra l' una e le cinque del mattino. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Scientifica a caccia di reperti ed elementi utili alle indagini. Nulla è lasciato al caso.

 

L' ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un raid su commissione. Probabilmente i vestiti sono diretti sul mercato estero, forse dell' Est o nei paesi arabi. Jamal Taslaq ha studiato a Roma, diciotto anni fa il suo debutto nell' alta moda. Mostra una foto scattata con Patty Pravo, una delle sue affezionate clienti, ma non si dà pace per quanto successo.

 

jamal taslaq 3 jamal taslaq 3

«Molti degli abiti che mi sono stati portati via hanno una taglia da modelle, sono piccolissimi e difficilmente riadattabili - spiega - e comunque tutti sono stati fotografati e catalogati.

Non riesco a capire come potranno rivenderli, sono facilmente individuabili e rintracciabili».

jamal taslaq 13 jamal taslaq 13 jamal taslaq 14 jamal taslaq 14 jamal taslaq 1 jamal taslaq 1 jamal taslaq 11 jamal taslaq 11 jamal taslaq 2 jamal taslaq 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA