«C’è un forte rumore musicale che ci impedisce di riposare». Strana, ma vera la storia che arriva dalla cittadina di Lugo, in Spagna, dove i vicini hanno denunciato una presunta festa clandestina nella casa accanto, cosa che, oltre al fastidio del non poter dormire, è pericolosa visto il pericolo di poter generare dei focolai di coronavirus.
Ma quando gli agenti di polizia sono arrivati sul posto invece di persone allegre da denunciare hanno trovato un gatto che ascoltava a tutto volume lo stereo. Il giorno dopo, la polizia ha parlato con il proprietario dell'appartamento che ha detto di essere fuori città e ha spiegato che cosa probabilmente era accaduto: «Il mio gatto ha l’abitudine di accendere lo stereo con la zampa e di muovere la rotella del volume».
Questo fatto bizzarro ha generato molta ironia sui social network dove il micio è già stato soprannominato "gatto delle feste", mentre altri, molto più pragmatici, hanno consigliato al proprietario di scollegare lo stereo dall’alimentazione per evitare che il problema si ripeta.