"ME LO POTEVANO AMMAZZARE, E SOLO PER UNA QUESTIONE DI RAGAZZINE" - LA RABBIA DELLA MADRE DEL 15ENNE BRIANZOLO CHE È STATO SPINTO SOTTO UN TRENO IN TRANSITO DA ALCUNI COETANEI, A CAUSA DI UNA LITE PER UNA RAGAZZA CONTESA - IL RAGAZZO È STATO DIMESSO DALL'OSPEDALE CON DIECI PUNTI DI SUTURA ALLA TESTA, UNA DISTORSIONE A UNA CAVIGLIA E VARIE CONTUSIONI - LA DIFESA DELL'AVVOCATO DEI DUE GIOVANI STATI ARRESTATI PER L'AGGRESSIONE: "NON VOLEVANO SPINGERLO SOTTO UN TRENO. SONO LORO I PRIMI A SOCCORRERLO…"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

carabinieri stazione carabinieri stazione

Il risentimento che cova per alcuni messaggi inviati a una ragazzina. Cose da adolescenti, che dovrebbero essere superate in fretta. Difficilmente sarà così per un ragazzino brianzolo — 15 anni da compiere a giugno — vittima di una spedizione punitiva che per poco non lo vede farsi stritolare da un treno in transito alla stazione di Seregno, in provincia di Monza.

 

[…] «È stato molto fortunato», dicono gli investigatori della Squadra Mobile di Monza e della polizia ferroviaria, che all’alba di ieri hanno eseguito un fermo nei confronti di altri due giovanissimi, finiti al carcere minorile di Torino con le accuse di tentato omicidio e tentata rapina. Hanno 14 e 15 anni. E sempre ieri è tornato a casa il ferito. I medici dell’ospedale San Gerardo lo hanno dimesso con dieci punti di sutura alla testa, una distorsione a una caviglia e varie contusioni.

stazione seregno stazione seregno

 

Con lui c’era la madre, una 41enne di origine romena, che non si dà pace: «Me lo potevano ammazzare, e solo per una questione di ragazzine». […] Dalle indagini emerge che viene avvicinato da una dozzina di giovani (gli accertamenti sono in corso per le identificazioni). Lo colpiscono più volte, e tentano di portargli via la felpa bianca marca Lacoste che indossava.

 

bulli bulli

Il 15enne riesce ad allontanarsi e si porta al secondo binario, in attesa del suo treno. Qui, però, viene nuovamente attaccato. Alla sua reazione, uno dei due arrestati (il rivale, appunto) lo spinge contro un treno in transito, facendogli sbattere il capo contro una carrozza, e facendolo scivolare sotto il convoglio. […]

 

 Secondo quanto riferito, uno di loro, per sviare la indagini, si cambia i vestiti utilizzati durante l’assalto, e pubblica immagini su un social network con gli abiti diversi. […] I due indagati sono in carcere. Li difende d’ufficio l’avvocato Francesco Cerchia: «Devo ancora prendere visione degli atti e confrontarmi con loro. Posso dire che, però, si è trattato di un’azione andata oltre le intenzioni. Non avevano intenzione di spingerlo sotto un treno. Sono loro i primi che vanno a soccorrerlo».

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA