"SILVIA ERA OFFUSCATA, AVEVA BEVUTO VODKA" - AL PROCESSO A CIRO GRILLO E AI SUOI TRE AMICI ACCUSATI DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO, DEPONE L’AMICA DELLA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO I QUATTRO: “MI MANDÒ LE FOTO DEI SUOI LIVIDI SU SNAPCHAT”. MA LA APP DISTRUGGE LE IMMAGINI DOPO LA VISUALIZZAZIONE. I LEGALI DEGLI IMPUTATI: “COME HA FATTO A VEDERE COSÌ BENE I LIVIDI CHE DESCRIVE IN COSÌ POCHI SECONDI?”

-

Condividi questo articolo


vittorio lauria ciro grillo vittorio lauria ciro grillo

Estratto dell'articolo di R. C. per il “Corriere della Sera”

 

«E allora adesso siamo noi che lo chiediamo: facciamo un processo a porte aperte».

Gli avvocati di Ciro Grillo e dei suoi tre amici genovesi sott’accusa per violenza sessuale di gruppo, ieri hanno dichiarato guerra a distanza alla loro collega, Giulia Bongiorno.

 

(...)

 

Ieri, a processo in corso (da sempre a porte chiuse), i legali hanno saputo di alcune agenzie di stampa che riportavano un commento di Giulia Bongiorno (non presente in aula) sull’unica teste convocata per la giornata in aula, a Tempio Pausania. È una ragazza (Adelaide) che all’epoca era una delle migliori amiche di Silvia (ora non sono più in contatto) e con la quale Silvia si era confidata subito dopo i fatti. Ieri ha in sostanza confermato quel racconto.

 

ciro grillo ciro grillo

«La deposizione della teste di oggi ci dà un riscontro dell’autenticità su quanto dichiarato dalla mia assistita», era il commento di Bongiorno. Ma quel che ha fatto infuriare gli avvocati dei ragazzi è il seguito, cioè: il fatto che la teste avrebbe confermato in aula che Silvia le confidò di essere ubriaca quando fu violentata. «Mai detta una cosa del genere» ha chiarito poi l’avvocata.

 

il caso ciro grillo la ragazza alla lezione di kitesurf il caso ciro grillo la ragazza alla lezione di kitesurf

Ma ormai la polemica era scoppiata e al presidente del tribunale i legali degli imputati hanno chiesto ufficialmente di aprire le porte ai media per questo processo.

 

Non succederà, data la delicatezza del caso e il tipo di reati contestati. Ma ci saranno di sicuro altre scintille. Per la cronaca: la ragazza ha parlato di Silvia «offuscata» dall’alcol. Il suo racconto davanti ai giudici per le parti civili «è una conferma di quanto già detto a verbale», per i legali degli imputati è «una conferma dei nostri dubbi». Per esempio uno: Adelaide descrive lividi di Silvia visti in fotografie arrivate via Snapchat, app che distrugge le immagini dopo la visualizzazione. «Come ha fatto a vedere così bene i lividi che descrive in così pochi secondi?», si chiedono. Per approfondire questo e altri mille punti ci sono volute 7 ore d’aula. Prossima udienza: 12 aprile.

vittorio lauria vittorio lauria francesco corsiglia francesco corsiglia edoardo capitta edoardo capitta CIRO GRILLO CIRO GRILLO CIRO GRILLO CIRO GRILLO vittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro vittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…