"SONO ITALIANO" - ANTHONY HOPKINS SVACANZA IN TOSCANA E CI REGALA VIDEO-PERLE SU INSTAGRAM DI URLA IN PISCINA DI CANTI POPOLARI - L'ATTORE, CHE HA ORIGINI GALLESI, E' STATO PREMIATO CON L'OSCAR PER IL FILM "THE FATHER - NULLA E' COME SEMBRA", INTERPRETA UN'OTTANTENNE CHE PERDE SEMPRE DI PIU' IL FILO DELLA REALTA' (UN'INTERPRETAZIONE TALMENTE BELLA DA SEMBRARE REALE...)

-

Condividi questo articolo


Anthony Hopkins

 
 

Da Blitzquotidiano.it

 

anthony hopkins the father anthony hopkins the father

Anthony Hopkins posta su Instagram un video in cui canta “Bella ciao” e urla «sono italiano». L’attore premio Oscar si fa ritrarre mentre è all’interno di una piscina durante le sue vacanze in Toscana.

 

Hopkins è nato nel 1937. È di origini gallesi ed è stato naturalizzato negli Stati Uniti. Recentemente è stato premiato dall’Academy Award come miglior attore protagonista per “The Father – Nulla è come sembra” diretto da Florian Zeller.

 

L’83enne ha vinto la sua seconda statuetta dopo quella del 1992 per il suo iconico Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”. Tra le altre candidature agli Oscar si ricorda quella con il film “Quel che resta del giorno” del 1994, “Nixon” nel 1996, “Amistad” nel 1998 e “I due Papi” nel 2020.

 

anthony hopkins in the father 8 anthony hopkins in the father 8

“The Father – Nulla è come sembra” è la prima opera come regista per Florian Zeller. A Npr, Hopkins ha raccontato: «Quando ho letto la sceneggiatura ho detto subito “sì”. È stata la stessa reazione che ho avuto quando ho letto lo script de “Il silenzio degli innocenti”».

 

Adattato da un testo teatrale, Hopkins è Anthony, un ottantenne che perde sempre più il contatto con la realtà a causa della demenza senile.

 

anthony hopkins in the father 18 anthony hopkins in the father 18

La figlia interpretata da Olivia Colman prova ad aiutare il padre che non si rassegna ad accettare che Anthony passi le sue giornate tra sogni, allucinazioni e incubi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…