"SONO STATA RAPITA DA DUE INCAPPUCCIATI, CHE POI HANNO CERCATO DI UCCIDERMI" - IL RACCONTO DI MILENA SANTIROCCO, 54ENNE DI CHIETI SPARITA DA SEI GIORNI (E’ STATA RITROVATA A CASTEL VOLTURNO) - LA PROCURA DI VASTO INDAGA PER SEQUESTRO - SECONDO LA TESTIMONIANZA DELLA DONNA, I RAPITORI HANNO PROVATO AD AMMAZZARLA IMMERGENDOLE LA TESTA IN UN POZZO. LEI SI È FINTA MORTA E POI SE L'È DATA A GAMBE. UNA VOLTA RAGGIUNTO UN BAR HA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Saverio Occhiuto per www.lastampa.it

 

milena santirocco 2 milena santirocco 2

È stata lei stessa a chiamare i familiari da un bar alla periferia di Castel Volturno, dove è entrata nella tarda serata di sabato chiedendo di poter usare il telefono: «Sto bene, torno a casa». In mattinata, alla questura di Lanciano, ha raccontato cosa le era successo: «Sono stata rapita da due uomini incappucciati che hanno poi tentato di uccidermi».

 

Il giallo della scomparsa di Milena Santirocco, 54 anni, l'insegnante di fitness e di danza scomparsa domenica scorsa da Lanciano senza dare più segni di vita si chiude così, con un lieto fine in cui nessuno aveva più sperato dopo sei giorni di ricerche, per terra e per mare, che in Abruzzo avevano mobilitato tutte le forze dell'ordine e della Protezione civile.

 

milena santirocco 4 milena santirocco 4

La donna avrebbe raggiunto il bar del Casertano dopo essere sfuggita, secondo il suo racconto, ai rapitori che avrebbero tentato di ucciderla immergendole la testa in un pozzo non molto distante dal centro abitato. Da qui, fingendosi morta, la sportiva insegnante di fitness avrebbe poi raggiunto a piedi il locale alla periferia di Castel Volturno, per chiedendo aiuto.

 

Separata e madre di due figli, si era allontanata domenica pomeriggio dalla sua abitazione di Lanciano, in Abruzzo, dicendo che sarebbe andata a fare una passeggiata. Poi aveva raggiunto in auto il lungomare di Torino di Sangro per incamminarsi in tuta e un giubbetto rosso lungo il percorso che era solita fare nel tempo libero: l'arrampicata lungo la collina circostante, una fitta riserva regionale che attraverso sentieri sterrati riconduce sulla via Verde, l'attuale pista ciclabile attraversata un tempo dal vecchio tracciato ferroviario.

milena santirocco 5 milena santirocco 5

 

Ma dalle 18,45 di domenica lo smartphone di Milena Santirocco è diventato improvvisamente muto. Due ore prima l'insegnante di fitness aveva postato un paio di foto della scogliera ciclopica sullo stato di Whatsapp, poi più nulla. Nelle stesse ore - ed è questo il particolare che aveva allarmato di più - era stato oscurato anche il suo profilo Facebook.

 

[...] Durante le indagini era emerso un altro particolare inquietante: nello scorso ottobre l'insegnante di fitness si era rivolta a un esorcista dopo avere scoperto alcuni oggetti strani nella sua palestra che Milena aveva ritenuto frutto di un «maleficio».

milena santirocco 3 milena santirocco 3

 

Tutto è però finito sabato sera quando la donna è entrata nel bar del Casertano per chiedere di poter usare il telefono, prima di recarsi in questura per dare le sue generalità, presentandosi con ferite ai polsi e gli abiti sporchi e stracciati. Anche le prime parole al barista sarebbero state le stesse pronunciate nella mattinata di oggi al commissariato di Lanciano: «Sono stata rapita».

donna sequestrata donna sequestrata donna sequestrata donna sequestrata milena santirocco 1 milena santirocco 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA