UNA RAGAZZA IN GAMBA – UN METRO E 35: SONO LE GAMBE DA RECORD DI MACI CURRIN, 17ENNE TEXAS, CHE È ENTRATA NEL GUINNESS DEI PRIMATI – UNA CARATTERISTICA CHE ORA È UN PUNTO DI FORZA, MA CHE FINO A QUALCHE TEMPO FA È STATA UNA FONTE DI SOFFERENZA VISTO CHE È STATA VITTIMA DI BULLISMO: "NON NASCONDETE I VOSTRI DIFETTI, MOSTRATELI…"

-

Condividi questo articolo


Da "tg24.sky.it"

 

maci currin 3 maci currin 3

Un metro e 35: sono gambe da record quelle della giovane, Maci Currin, che vive ad Austin, in Texas. Quando due anni fa le hanno cucito un paio di leggings su misura si è resa conto che le sue erano gambe da Guinnes dei primati.

 

Una caratteristica che ora è un suo punto di forza e di distinzione, ma che in passato le ha provocato non poche sofferenze fisiche e psicologiche. A scuola è stata anche vittima di bullismo. Ma oggi si sente una ragazza più forte e piena di progetti per il futuro.

 

maci currin 4 maci currin 4

Valorizzare i difetti

La diciassettenne ha voluto lanciare un messaggio alle persone con attributi fisici insoliti: "Non nascondete i vostri difetti, mostrateli" ha detto, confessando la speranza che il suo titolo record possa ispirare altre donne alte. Anche se ha difficoltà a entrare in alcune porte, in auto o in alcuni vestiti, le sue gambe lunghe hanno dei vantaggi quando gioca nella squadra di pallavolo della sua scuola.

maci currin 1 maci currin 1

 

Sogni nel cassetto

Secondo Guinness World Records, Maci ha superato il precedente record del mondo della russa Ekaterina Lisina. Sogna di frequentare l'Università e potersi laureare in Inghilterra ed andare così via da Austin.

 

maci currin 2 maci currin 2

La ragazza per la sua caratteristica è stata  vittima di bullismo per molti anni a scuola e ha anche sofferto di dolori profondi e continui fino al raggiungimento della sua piena altezza da adulta. Tuttavia, Maci è diventata più forte anche a causa delle varie avversità che ha dovuto affrontare durante tutta la sua vita.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…