RAZZI AMARI! – UN MISSILE HA COLPITO IL QUARTIERE GENERALE DEL CONTINGENTE ONU NEL SUD DEL LIBANO (UNIFIL) SENZA FARE VITTIME. CHI L'HA SPARATO? – AL SISI HA VINTO LA SUA BATTAGLIA CON WASHINGTON: IL VALICO DI RAFAH SARÀ APERTO PER GLI AIUTI UMANITARI NELLA STRISCIA, COME CHIEDEVA L'EGITTO, PER SBLOCCARE L'USCITA DI CIRCA 500 AMERICANI – A GAZA SI CONTINUA A MORIRE: 2670 LE VITTIME NELLA CITTÀ, QUASI 10MILA I FERITI - LA DICHIARAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO EUROPEO: “GERUSALEMME HA DIRITTO A DIFENDERSI MA SECONDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE...”

-

Condividi questo articolo


 

UNIFIL, RAZZO HA COLPITO LA NOSTRA BASE NEL SUD DEL LIBANO

 

IL VIDEO DEL CONVOGLIO DI CIVILI IN FUGA DA GAZA, COLPITO DA UN RAID IL VIDEO DEL CONVOGLIO DI CIVILI IN FUGA DA GAZA, COLPITO DA UN RAID

(ANSA) - BEIRUT, 15 OTT - Un razzo ha colpito oggi il quartiere generale del contingente Onu nel sud del Libano (Unifil) senza fare vittime. Lo ha riferito il portavoce di Unifil, Andrea Tenenti, precisando che al momento non è possibile determinare da dove sia stato lanciato il razzo che ha colpito l'interno della base costiera di Naqura, a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele. "In quel momento i nostri peacekeeper non erano nei bunker, ma fortunatamente nessuno è stato ferito", ha detto Tenenti.

valico di Rafah - gaza egitto valico di Rafah - gaza egitto

 

BLINKEN, IL VALICO DI RAFAH SARÀ APERTO AD AIUTI UMANITARI

 

(ANSA) - WASHINGTON, 15 OTT - Il valico di frontiera di Rafah tra Gaza e l'Egitto "sarà aperto" per gli aiuti umanitari nella Striscia, come chiedeva l'Egitto per sbloccare l'uscita di circa 500 americani: lo ha detto il segretario di stato Usa Antony Blinken partendo dal Cairo. "Stiamo mettendo in atto con le Nazioni Unite, con l'Egitto, con Israele e con altri il meccanismo attraverso il quale ottenere assistenza e portarla alle persone che ne hanno bisogno", ha detto ai giornalisti. Blinken ha anche affermato che gli Stati Uniti hanno nominato un inviato, l'ex diplomatico di lunga data David Satterfield, per lavorare sugli aiuti a Gaza.

attacco israele striscia gaza attacco israele striscia gaza

 

MO: BILANCIO VITTIME A GAZA SALE A 2.670 MORTI

 

 (Adnkronos) - Il bilancio delle vittime palestinesi a Gaza, dallo scorso 7 ottobre, è salito a 2.670 morti, ha reso noto il ministero della Salute. Più di 9.600 persone sono rimaste ferite negli attacchi israeliani.

 

LEGA ARABA-UA, 'RISCHIO GENOCIDIO SE ISRAELE INVADE GAZA'

(ANSA-AFP) - IL CAIRO, 15 OTT - L'invasione di Gaza da parte di Israele potrebbe portare a un "genocidio di proporzioni senza precedenti". Lo affermano la Lega araba e l'Unione africana in una dichiarazione congiunta. Entrambe le organizzazioni hanno chiesto "alle Nazioni Unite e alla comunità internazionale di fermare la catastrofe che si sta svolgendo davanti a noi, prima che sia troppo tardi".

 

valico di Rafah - gaza egitto valico di Rafah - gaza egitto

MO: UE, 'DIRITTO ISRAELE A DIFENDERSI SECONDO DIRITTO INTERNAZIONALE, PROTEGGERE CIVILI' =

(Adnkronos) - "L'Ue condanna con la massima fermezza Hamas e i suoi attacchi terroristici brutali e indiscriminati in Israele e deplora profondamente la perdita di vite umane. Non esiste alcuna giustificazione per il terrore. Sottolineiamo con forza il diritto di Israele a difendersi in linea con il diritto umanitario e internazionale di fronte ad attacchi così violenti e indiscriminati. Ribadiamo l'importanza di garantire la protezione di tutti i civili in ogni momento, in linea con il diritto internazionale umanitario".

 

INFILTRAZIONE ARMATA IN ISRAELE DAL LIBANO INFILTRAZIONE ARMATA IN ISRAELE DAL LIBANO

E' quanto si legge in una dichiarazione adottata dai membri del Consiglio europep, che fissa la posizione comune dei 27 anche in vista del vertice straordinario dei leader che si terrà martedì pomeriggio in video conferenza. "Chiediamo ad Hamas di rilasciare immediatamente tutti gli ostaggi senza alcuna condizione - continua la nota - Ribadiamo l'importanza di fornire aiuti umanitari urgenti, assicurando che questa assistenza non venga abusata dalle organizzazioni terroristiche". L'Ue ribadisce poi che "è fondamentale evitare un'escalation regionale" e sottolinea l'impegno "per una pace duratura e sostenibile basata sulla soluzione dei due Stati", oltre che "la necessità di un ampio impegno con le legittime autorità palestinesi e con i partner regionali e internazionali che potrebbero avere un ruolo positivo nel prevenire un'ulteriore escalation".

PERSONE FUGGONO DA GAZA PERSONE FUGGONO DA GAZA israele bombardamenti su gaza israele bombardamenti su gaza raid israeliano sulla striscia di gaza 4 raid israeliano sulla striscia di gaza 4 i fronti della guerra - israele gaza cisgiordania libano egitto i fronti della guerra - israele gaza cisgiordania libano egitto ISRAELE LIBANO ISRAELE LIBANO raid israeliano sulla striscia di gaza 1 raid israeliano sulla striscia di gaza 1 CHARLIE HEBDO VIGNETTA GAZA CHARLIE HEBDO VIGNETTA GAZA BENJAMIN NETANYAHU BENJAMIN NETANYAHU bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 15 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 15 BENJAMIN NETANYAHU AL CONFINE CON GAZA BENJAMIN NETANYAHU AL CONFINE CON GAZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....