SU RE CARLO ALEGGIA IL FANTASMA DI DIANA - SE CAMILLA È STATA PER ANNI IL TERZO INCOMODO NEL MATRIMONIO DI CARLO E DIANA, OGGI È IL FANTASMA DI "LADY D" AD ALEGGIARE SULLE TESTE CORONATE: L’INCORONAZIONE A WESTMINSTER DOVE NEL 1997 CI FURONO I FUNERALI DELLA "PRINCIPESSA DEL POPOLO" - IL TEMPO HA AIUTATO CAMILLA A NON FARSI ODIARE DAI SUDDITI, MA NESSUNO DIMENTICA CHE HA FATTO DEFLAGRARE LA COPPIA REALE - A GETTARE BENZINA SUL FUOCO CI HA PENSATO HARRY CHE L’HA BOLLATA COME PERICOLOSA E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Maria Corbi per “la Stampa”

principe carlo e camilla principe carlo e camilla

 

[…] Carlo diventerà re, ufficialmente. E accanto a lui ci sarà Camilla, l'amore della sua vita, su questo almeno ci sono pochi dubbi. L'amore ha trionfato, ma sulla sua strada ha travolto colei che oggi avrebbe dovuto essere qui, Diana, indimenticata principessa del popolo. Impossibile non immaginarla oggi, a 61 anni, con quel suo sguardo che faceva impazzire il mondo, la testa che si abbassava timida e gli occhi che tornavano a sorridere alla folla. Tanto diversa da Camilla che incede senza incertezze e sorride guardando fisso negli occhi l'interlocutore.

 

LADY DIANA E CAMILLA A UNA PARTITA DI POLO DI CARLO NEL 1980 LADY DIANA E CAMILLA A UNA PARTITA DI POLO DI CARLO NEL 1980

[…] Certo non aiuta a consegnarla all'oblio il fatto che proprio nell'Abbazia di Westminster siano stati i suoi funerali. Una prova dura soprattutto per Harry il "figliol non prodigo" che nell'autobiografia ne ha difeso la memoria, ricordando la sua vita infelice. E nello stesso tempo definendo Camilla pericolosa, come la matrigna cattiva delle favole. Impossibile per lui pensare a come sarebbe oggi la sua vita e la sua posizione nella famiglia reale se ci fosse stata ancora mamma a difenderlo. Non avrebbe permesso che venisse trattato come un estraneo, estromesso da qualsiasi ruolo ufficiale nella cerimonia. Non avrebbe consentito lo sfratto dal Frogmore Cottage, a Windsor, dove ieri Harry è stato per l'ultima volta prima di riconsegnare la chiavi. Il figlio sarebbe stato lì, accanto a lei, orgoglioso di vederla diventare regina. Carlo e Camilla hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua infelicità, e in tanti non dimenticano al motto di "Camilla non sarai la nostra regina".

 

camilla carlo e diana camilla carlo e diana

[…] non importa se, comunque, oggi l'amore ha trionfato, dando ragione a una storia che sembrava impossibile, iniziata quando Carlo e Camilla erano ragazzi e che ha attraversato il millennio. Un esempio di devozione, dedizione, complicità esemplare se non fosse che sulla loro strada c'era una ragazza di 19 anni, Diana, piena di insicurezze, di sogni e di amore per quell'uomo che non è mai stato suo. Carlo viveva, invece che con lei e i bambini, nella residenza di Highgrove, distante solo 16 chilometri da dove abitava Camilla, a Bolehyde. Lo scandalo sulla loro relazione deflagra nel 1993, quando una conversazione "hot" tra i due amanti viene pubblicata dal Mirror.

 

carlo e camilla carlo e camilla

Poi Diana due anni dopo decise di confermare in una intervista alla Bbc: «Il nostro era un matrimonio affollato, eravamo in tre». Ma per Camilla la strada fino a qui non è stata facile, perché c'era sempre Diana a sbarrarle la strada verso il cuore del popolo. Quando nel 2005 è riuscita a sposare Carlo, nella cappella di St. George a Windsor la sua popolarità era bassissima, e neanche un royal wedding che celebrava un vero amore, capace di abbattere la ragione di Stato, riuscì a renderla più simpatica.

 

Camilla rimaneva "l'amante", la "rovina famiglie". Così fu Carlo a prendere in mano la situazione per far si che la narrazione cambiasse. Ed è stato Harry, nel suo libro "Spare", a rivelare dell'accordo che Carlo avrebbe fatto con il gruppo editoriale di Rupert Murdoch per riabilitare l'immagine della moglie. Harry ricorda anche come sia lui che il fratello William fossero contrari alle nozze del padre, ma si siano dovuti arrendere ad accettare Camilla in famiglia: «Abbiamo riconosciuto che finalmente nostro padre sarebbe stato con la donna che aveva sempre amato».

 

re carlo e lady diana re carlo e lady diana

Ma la vera consacrazione per l'ex signora Parker Bowles è arrivata dalla regina Elisabetta che nel 70° anniversario del suo regno, a febbraio 2022, fece il suo endorsement, rivelando il desiderio che Camilla adottasse il titolo di regina consorte. Poi Carlo, ha tolto anche quel piccolo suffisso, per rendere la sua Camilla una vera regina. Oggi sulla sua testa avrà la Queen Mary Crown, con 2200 diamanti, progettata dal gioielliere reale Garrard per l'incoronazione del re Giorgio V e della regina Mary, nel giugno 1911. Dio salvi la regina.

diana, carlo, william e harry diana, carlo, william e harry principe carlo, diana e i figli principe carlo, diana e i figli lady diana lady diana carlo e diana carlo e diana Carlo e Diana il giorno delle nozze Carlo e Diana il giorno delle nozze carlo e diana carlo e diana matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 3 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 3 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 2 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 2 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 5 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 5 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 4 matrimonio di carlo e diana nella cattedrale di st. paul 4 lady diana e il principe carlo lady diana e il principe carlo william harry e carlo ai funerali di diana william harry e carlo ai funerali di diana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…