RESTA A CASA CHE ALLA DROGA CI PENSA IL CORRIERE – SEMBRANO NORMALI BUSTE INCELLOFANATE CON CODICE PER IL TRACCIAMENTO E INVECE ALL’INTERNO C’È DROGA CHE VIENE SPEDITA IN TUTTA ITALIA – È LA RETE DI SPACCIO INDIVIDUATA DALLA GUARDIA DI FINANZA A NAPOLI DA DOVE UN VENDITORE SPEDIVA AI COMPRATORI - MA NON E' UN CASO INSOLATO: SONO SEMPRE DI PIU' I CLIENTI CHE SI RIVOLGONO AL DEEP WEB PER…

-

Condividi questo articolo


Amalia De Simone per "www.corriere.it"

 

spaccio droga ai tempi del coronavirus 4 spaccio droga ai tempi del coronavirus 4

Sembrano normali buste incellofanate con codice per il tracciamento garantito dal corriere. E invece all’interno c’è la droga. Quelle individuate dalla guardia di finanza di Napoli ( secondo gruppo metropolitano) sono 89 destinate ad acquirenti in tutta Italia: Trentino Alto Adige, Lombardia, Roma etc...

 

Il venditore, un napoletano aveva organizzato una centrale di spaccio via posta con ordinazioni sul deep web. E non è l’unico. Secondo gli investigatori sono aumentati i casi di spaccio con questa metodologia da un paio di mesi. In tempi di pandemia infatti, anche il settore del commercio degli stupefacenti entra in crisi o meglio entrano in crisi le tradizionali piazze di spaccio.

spaccio droga ai tempi del coronavirus 7 spaccio droga ai tempi del coronavirus 7

 

Basta osservare quelle più conosciute rimaste deserte e perché non possono più essere frequentate dai clienti abituali costretti a restare a casa. Lo confermano anche le analisi dei più autorevoli magistrati e di investigatori italiani. Il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Rao per esempio, in una intervista al corriere.it qualche settimana fa, confermava una flessione nel settore dello spaccio della droga e metteva in guardia sulla possibilità che si utilizzassero altri metodi ed altri canali per la vendita degli stupefacenti.

 

spaccio droga ai tempi del coronavirus 6 spaccio droga ai tempi del coronavirus 6

«Abbiamo verificato che c’è stato un aumento dello spaccio di stupefacenti utilizzando dei corrieri (tutti ignari del traffico illecito) di società di spedizioni nazionali e internazionali. - spiega il colonnello Salvatore Salvo del I gruppo – 2 nucleo operativo metropolitano della guardia di Finanza di Napoli - In questo modo il trafficante elude i controlli che in questo periodo di pandemia sono più intensi.

 

spaccio droga ai tempi del coronavirus 2 spaccio droga ai tempi del coronavirus 2

Abbiamo rintracciato carichi di hashish e marijuana in buste di cellophane ma anche sostanze occultate in altri prodotti come per esempio in computer o telecamere . Gli ordini vengono fatti tramite deep web e dopo il bonifico il venditore provvede ad effettuare la spedizione. Ci siamo accorti dell’incremento di questo fenomeno perché facciamo periodicamente dei controlli ai depositi dei corrieri e i nostri cani si sono resi conto che tra i pacchi c’erano anche delle sostanze illecite. In questo caso il trafficante era campano ma in genere le spedizioni avvengono dal continente americano o dall’Olanda».

 

spaccio droga ai tempi del coronavirus 3 spaccio droga ai tempi del coronavirus 3

A voler fare un giro sul deep web basta collegarsi ad uno dei market italiani più conosciuti e cioè Italian deep web. Già nel settore annunci ci sono una serie di offerte che riguardano proprio gli stupefacenti soprattutto hashish di cui si vendono tutti i tipi possibili con descrizione minuziosa delle caratteristiche e il dettaglio dei prezzi ma c’è anche chi Garantisce cocaina pura al 93% e tutti raccomandano l’acquisto di quantità non inferiori ad un Determinato peso e garantiscono traccia abilità sicurezza e anonimato delle spedizioni.

spaccio droga ai tempi del coronavirus 5 spaccio droga ai tempi del coronavirus 5

 

Tra i vari annunci e facile individuare nuovi venditori che hanno improvvisato la loro attività di spaccio sul Deep web proprio in questo periodo di difficoltà dovuto alla quarantena imposta dalle disposizioni anti-pandemia. Tra i vari nuovi venditori ci sono anche quelli che offrono farmaci. Ce ne sono di tutti i tipi da quelli ipnotici agli oppiacei. Segno che anche questo tipo di prodotto e particolarmente richiesto sul mercato nero.

spaccio droga ai tempi del coronavirus 1 spaccio droga ai tempi del coronavirus 1

 

Andando nelle sezioni dedicate proprio alla droga, troviamo alcuni forum dove gli acquirenti si confrontano proprio per capire come fare a procacciarsi gli stupefacenti poiché la maggior parte sostiene di non aver mai acquistato on line con spedizioni via posta. Alcuni parlano esplicitamente della difficoltà di acquistare la droga su strada a causa della quarantena e dei controlli serratissimi delle forze di polizia.

droga droga droga droga droga droga eroina cinese eroina cinese eroina cinese 3 eroina cinese 3 oppiacei sintetici 3 oppiacei sintetici 3 oppiacei sintetici 1 oppiacei sintetici 1 droga sintetica con marchio tesla droga sintetica con marchio tesla

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...