A ROMA CHI CERCA DI AIUTARE, VIENE MENATO - UN 50ENNE È STATO PICCHIATO E ACCOLTELLATO DOPO ESSERE INTERVENUTO PER FERMARE UNA RISSA TRA GIOVANI - L'UOMO È STATO SUBITO SOCCORSO ED È STATO TRASPORTATO IN OSPEDALE: "È ACCADUTO TUTTO IN POCHI ISTANTI. SI SONO RIVOLTATI CONTRO DI ME, ERANO DELLE FURIE. NON LO SO PERCHÉ, IO CHIEDEVO SOLO DI ALLONTANARSI E DI SMETTERLA DI GRIDARE" 

-

Condividi questo articolo


aggressione aggressione

Marco De Risi per “il Messaggero”

 

Una rissa degenerata in un accoltellamento. L'allarme è scattato sabato notte, davanti a un bar in via Artena, a Torpignattara. Un gruppo animato di alcuni giovani stranieri di origini peruviana ha iniziato a tirare bottiglie contro il muro. Poi gli schiamazzi e una lite scoppiata nel gruppo fino a quando un residente, un romano di 50 anni, è intervenuto esasperato da quella situazione.

 

aggressione con coltello 4 aggressione con coltello 4

L'uomo che era stato svegliato dalle grida e dal fracasso, ha tentato di riportare l'ordine nella strada. Ma mentre tentava di placare gli animi, è rimasto coinvolto nella rissa. I ragazzi lo hanno malmenato, picchiato e fatto cadere a terra. Ma il dramma doveva ancora consumarsi. Non contento di averlo messo già al tappeto uno dei giovani si è poi armato di coltello e lo ha ferito alla mano.

 

LE INDAGINI

aggressione 1 aggressione 1

Con la vittima ancora sanguinante a terra, il gruppo è poi scappato via facendo perdere le proprie tracce. Una fuga su cui ora indagano i poliziotti del vicino distretto. L'uomo è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. Una volta curato e medicato, è stato dimesso e giudicato guaribile in pochi giorni. Dopo quindi è stato a lungo ascoltato dagli investigatori. Ha ricostruito la dinamica dell'aggressione anche se non ha fornito elementi utili per il riconoscimento dei suoi aggressori.

 

aggressione 3 aggressione 3

«È accaduto tutto in pochi istanti - ha raccontato agli investigatori - li stavo separando e stavo cercando di riportare la situazione alla normalità. Ma si sono rivoltati contro di me, erano delle furie. Non lo so perché, io chiedevo solo di allontanarsi e di smetterla di gridare». I poliziotti stanno ora indagando per rintracciare gli autori della violenta aggressione.

 

 Si indaga tra i gruppi di sudamericani che frequentano spesso la zona. Contestualmente già dalla notte di sabato gli agenti hanno avviato una serie di controlli lungo via Artena cercando le telecamere di video sorveglianza degli esercizi commerciali presenti sulla strada che possano aver ripreso la scena. O almeno elementi utili per poter individuare gli aggressori.

 

agressione 4 agressione 4

LE RICERCHE

L'obiettivo è trovare i fotogrammi che abbiano registrato la fuga del gruppo. Un'indagine complessa ma i poliziotti sperano di chiudere il cerchio. Il sospetto infatti è che si tratti di un gruppo della zona che spesso frequenta quel bar. «Solo un'ipotesi - precisano - ma gli elementi raccolti, portano appunto in questa direzione. Sospettiamo si tratti di un gruppo del quartiere e quindi ci concentreremo nelle piazze e nelle strade del quartiere».

agressione 2 agressione 2

 

Le indagini ieri si sono allargate ancora. Gli investigatori sono alla ricerca di testimoni. Qualcuno che potrebbe aver assistito all'intera scena e all'aggressione e che, forse per paura, non si è ancora fatto avanti. Gli schiamazzi, le grida e il rumore sordo delle bottiglie lanciate contro il muro del bar potrebbero infatti aver attirato l'attenzione di altri residenti di via Artena. Le prossime ore perciò saranno quelle decisive per chiudere il cerchio delle indagini e dare un volto al gruppo di teppisti fuggitivi.

agressione 1 agressione 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA