L’INCREDIBILE VIDEO DI UNA DONNA CHE DOPO DUE ANNI E DECINE DI INTERVENTI CHIRURGICI SI TOGLIE FINALMENTE LA MASCHERA E VEDE COSA RESTA DEL SUO VISO USTIONATO DALL’ERUZIONE DI UN VULCANO – NELLA TRAGEDIA PERSERO LA VITA LA SORELLA E IL PADRE: “HO COMBATTUTO PER TORNARE A ESSERE ME STESSA” - FOTO E VIDEO PER STOMACI FORTI...

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione da Daily Mail 

 

stephanie browitt 2 stephanie browitt 2

Le immagini sono sorprendenti: la sopravvissuta al vulcano di White Island Stephanie Browitt si è tolta la fasciatura per la compressione del viso per la prima volta da quando ha subito ustioni sul 70% del suo corpo.

 

Stephanie stava visitando l'isola della Nuova Zelanda con sua sorella Krystal, 21 anni, e il padre Paul quando il vulcano è eruttato al largo della costa di Whakatane il 9 dicembre 2019.

 

Sua sorella e suo padre sono stati tra le 22 persone uccise dalla catastrofe, mentre Stephanie ha trascorso due settimane in coma con ustioni di terzo grado sulla maggior parte del corpo. 

 

Domenica la 26enne è apparsa in Tv a 60Minutes e ha scoperto il suo viso che ha tenuto coperto da una fasciatura per due anni e mezzo. La donna si è guardata allo specchio e ha detto che ora vede "una persona che ha sopportato cose che non si sarebbe mai aspettata nella vita".

 

stephanie browitt con la famiglia stephanie browitt con la famiglia

"Sono più dura di quanto avrei mai pensato di essere", ha detto. "Penso di aver imparato che la lotta per la sopravvivenza esiste davvero. Io ho combattuto ogni giorno per sopravvivere, solo per tornare me stessa.

 

La famiglia Melbourne stava facendo una crociera a bordo della Royal Caribbean quando ha intrapreso l'escursione di un giorno al vulcano, un'attività offerta dalla compagnia di crociere.

 

La madre di Stephanie, Marie, ha deciso di rimanere sulla nave mentre le sue due figlie e il marito sono andati in esplorazione.

 

Ma proprio mentre stavano lasciando il cratere, hanno visto del fumo nero fuoriuscire dal suo centro.

 

stephanie browitt 3 stephanie browitt 3

"Solo pochi secondi dopo, abbiamo sentito la guida del tour urlare "Corri" e abbiamo iniziato a scappare", ha ricordato Stephanie.

“Potevi sentire il suono di tutte le rocce che colpivano il suolo e le persone che urlavano”.

 

"Non pensavo che sarei sopravvissuta... pensavo che sarei morta".

 

Stephanie è rimasta bloccata sull'isola per ore prima che lei e suo padre venissero salvate e trasportate in aereo in ospedale in Australia.

 

Krystal, 21 anni, non è mai uscita viva dall'isola e il suo corpo è stato recuperato alcuni giorni dopo durante un'operazione di recupero. Il padre Paul è morto per le ferite riportate un mese dopo l'esplosione.

 

Domenica, Stephanie ha condiviso foto inedite delle sue orribili ferite durante i sei mesi trascorsi in ospedale sottoponendosi a cicli di estenuanti interventi chirurgici, che includevano l'amputazione delle dita.

 

Le immagini mostrano l'entità delle ustioni, che le hanno strappato strati di pelle dalla testa, dalla schiena, dalle braccia, dal busto e dalle gambe, lasciando i suoi arti esposti che necessitano di numerosi innesti cutanei.

stephanie browitt ustioni stephanie browitt ustioni

 

Nonostante l'inimmaginabile dolore fisico che ha sopportato, la parte più dolorosa della sua prova è stata imparare a vivere senza suo padre e sua sorella.

 

"Vorrei che mio padre e mia sorella fossero ancora vivi e ancora con me", ha detto.

stephanie browitt stephanie browitt eruzione del vulcano a whakatane nuova zelanda eruzione del vulcano a whakatane nuova zelanda stephanie browitt ustioni 2 stephanie browitt ustioni 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...