L’ORGOGLIO DEL PELO – UNA RAGAZZA DI 26 ANNI HA DECISO DI MOSTRARSI IN TV CON LA BARBA CON LA QUALE HA SMESSO DI LOTTARE DOPO OLTRE UN DECENNIO DI RASATURA GIORNALIERA - “ALLE SUPERIORI UN RAGAZZO INDICÒ LA MIA FACCIA E DISSE CHE AVREI AVUTO LA BARBA PIÙ FOLTA DELLA SUA” - “PRIMA ERO CARINA, POI SONO DIVENTATA UN MOSTRO E ORA HO DECISO DI ACCETTARMI COSÌ COME SONO” – LA GIOVANE SOFFRE DI…

-

Condividi questo articolo


Da "www.caffeina.it"

 

nova galaxia 9 nova galaxia 9

Nova Galaxia è una donna di 26 anni residente in Virginia, negli Stati Uniti. Il suo nome ha fatto il giro del web e nelle ultime ore la ragazza è andata in televisione per raccontare la sua storia. A Nova ormai cresce una vera e propria barba da "hipster" dopo un decennio di rasatura del viso.

 

Vittima di bullismo per anni, che l'ha fatta soffrire non poco, ma oggi la ragazza non si nasconde ed è per questo motivo che ha voluto partecipare a una puntata di un programma che tratta di casi 'stravaganti'. Nova offre della sindrome dell'ovaio policistico, il che significa che ha alti livelli di ormoni maschili che a loro volta causano un'eccessiva crescita di peli sul corpo e cicli non regolari.

nova galaxia 7 nova galaxia 7

 

“Oggi voglio accettarmi per quello che sono, sono qui orgogliosa e pelosa” ha detto alle persone in studio. Su facebook ha anche creato una pagina che si chiama the Bearded Nova. “L'ho tenuto segreto per molto tempo. Sono passati tanti anni prima che dicessi a qualcuno che soffrivo''.

 

''Non erano solo i capelli e i peli a crescere in modo ambiguo - ha spiegato Nova in televisione - era anche un grosso dolore fisico. Non l'ho detto a nessuno perché ero nervosa e sapevo che non mi sarei mai piaciuta.

nova galaxia 6 nova galaxia 6

 

La prime volte che sono uscita dopo aver smesso di farmi la ceretta, era solo per piccole cose e continuavo a nascondermi la faccia con i capelli ma al mio fidanzato non andava bene, - ha detto la giovane - sembrava infastidito”. Sui social riceve tanti commenti positivi dai tanti sostenitori che ne hanno fatto un vero esempio di accettazione.

 

''Ho notato per la prima volta i capelli che crescevano sul viso quando avevo solo 12 anni. Un ragazzo della mia classe alla scuola superiore mi ha indicato la faccia e ha detto che avevo una barba migliore di quella che probabilmente avrebbe avuto lui".

nova galaxia 8 nova galaxia 8

 

Tuttavia, dopo 13 anni di rasatura, Nova ha deciso di far crescere la sua barba per la prima volta. Dopo aver preso parte alla campagna di sensibilizzazione sul cancro No Shave November, Nova ha voltato le spalle alla sua abitudine da rasoio quotidiano per sempre e adesso sfoggia una barba foltissima. 

 

''La sindrome dell'ovaio policistico è una condizione incredibilmente comune che colpisce una donna su cinque. - ha detto ancora Nova - Si manifesta quando le sacche delle ovaie non riescono a rilasciare un uovo ogni mese che porta a un'ovulazione irregolare.

nova galaxia 5 nova galaxia 5

 

Uno dei molti effetti collaterali della PCOS è l'eccesso di insulina che attraversa il corpo, il ciclo mestruale irregolare e la crescita di peluria. Prima ero carina, poi sono diventata un mostro. E adesso ho accettato di vivere come sono''.

nova galaxia 3 nova galaxia 3 nova galaxia 16 nova galaxia 16 nova galaxia 11 nova galaxia 11 nova galaxia 15 nova galaxia 15 nova galaxia 12 nova galaxia 12 nova galaxia 13 nova galaxia 13 nova galaxia 14 nova galaxia 14 nova galaxia 10 nova galaxia 10 nova galaxia 1 nova galaxia 1 nova galaxia 2 nova galaxia 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….