NELLA SCOMPARSA DI KATA RIPRENDE QUOTA LA PISTA PERUVIANA – I PM DI FIRENZE AVREBBERO INTENZIONE DI RICHIEDERE UNA ROGATORIA PER INTERROGARE ALCUNE PERSONE NEL PAESE SUDAMERICANO – LA BAMBINA SCOMPARSA IL 10 GIUGNO DALL’EX HOTEL ASTOR DI FIRENZE POTREBBE ESSERE STATA RAPITA COME “VENDETTA”, PER ERRORE: L’OBIETTIVO ERA LA FIGLIA DI UNA DONNA, CHE NEL 2022 ABITAVA INSIEME A UN TRAFFICANTE DI DROGA PERUVIANO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Stefano Brogioni per www.lanazione.it

 

kata la bambina scomparsa a firenze 5 kata la bambina scomparsa a firenze 5

Una partita di cocaina, discorsi nelle carceri del Perù, l’ipotesi di uno scambio di bambina. C’è una pista che racchiude tutto questo e porta nel paese sudamericano dove è nata Kata e ora, dopo quasi tre mesi in cui le indagini sulla scomparsa della piccola peruviana sono rimaste sostanzialmente al palo, anche gli inquirenti intendono batterla. Con l’intenzione, da parte dei pm della procura di Firenze, di richiedere una rogatoria (non ancora formalizzata) per procedere ad alcuni interrogatori in Perù.

 

kata la bambina scomparsa a firenze 4 kata la bambina scomparsa a firenze 4

L’antefatto. Nel 2022, quando neanche c’era l’occupazione dell’hotel Astor - dove Kata è sparita il 10 giugno scorso -, un trafficante di droga peruviano subì una perquisizione da parte della polizia nel suo appartamento. C’era una grossa partita di cocaina, in casa […] che il pusher non aveva ancora pagato. Al termine di un blitz un po’ rocambolesco, della cocaina venne effettivamente sequestrata, il trafficante arrestato e i fornitori della droga non ottennero mai il saldo di quella partita.

 

In quella casa […] viveva anche una donna […], madre di una bimba che ha circa la stessa età della piccola scomparsa, finisce, qualche mese dopo, a vivere nell’Astor occupato.

 

ABEL ALVAREZ VASQUEZ - LO ZIO MATERNO DI KATA ABEL ALVAREZ VASQUEZ - LO ZIO MATERNO DI KATA

E quando Kata viene inghiottita nel nulla, qualcuno che conosce quella storia della partita di droga persa, la collega a una vendetta: e se avessero voluto punire quella donna, ma avessero preso Kata per errore? Nelle celle si parla tanto, fra detenuti. E nelle prigioni del Perù qualcuno potrebbe sapere. Sempre il caso, poi, ha messo nello stesso penitenziario lo zio paterno di Kata e il pusher della partita persa, nel frattempo estradato nel paese d’origine per un vecchio conto con la legge.

 

kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3

La pista dello scambio […] trova “riscontro“ in una conversazione tra il babbo della bambina scomparsa e suo fratello, “delegato“, […] a tastare il terreno in carcere sulla possibilità che possa esserci stata una vendetta […] per la cocaina mai pagata e al tempo stesso uno scambio di“bersaglio“. Con la rogatoria che i magistrati fiorentini dovrebbero chiedere a breve ai colleghi sudamericani, saranno sentite proprio queste persone e sarà sondata la pista che parte dalla partita di cocaina e finisce nella ritorsione “sbagliata“.

 

KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE

E’ l’ennesimo tentativo di arrivare alla soluzione di un vero e proprio rompicapo che ogni giorno che passa diventa sempre più ingarbugliato. Non è ancora chiaro, ad esempio, come la piccola sia uscita dall’hotel. […] le ultime immagini di Kataleya, che alle 15.01 rientra nel perimetro dell’albergo occupato di via Maragliano mentre gli altri bambini, tra cui il fratello, vanno al campetto a giocare a calcio, sono quelle delle 15.13. Sta scendendo le scale dal secondo piano. Non sappiamo se si sia diretta verso il cortile o verso il pianterreno dell’immobile. Di lei, lì dentro, non sono state trovate tracce […]

la madre di kataleya mia alvarez. 4 la madre di kataleya mia alvarez. 4 kata la bambina scomparsa a firenze 2 kata la bambina scomparsa a firenze 2 la madre di kataleya mia alvarez. 3 la madre di kataleya mia alvarez. 3 kata la bambina scomparsa a firenze 3 kata la bambina scomparsa a firenze 3 BUCO NELLA RECINZIONE DELL HOTEL ASTOR DI FIRENZE BUCO NELLA RECINZIONE DELL HOTEL ASTOR DI FIRENZE ECUADOREGNO CADE DALLA FINESTRA DELL HOTEL ASTOR A FIRENZE ECUADOREGNO CADE DALLA FINESTRA DELL HOTEL ASTOR A FIRENZE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA