LO SCONTRO TRA ROMAN ABRAMOVICH E IL GOVERNO BRITANNICO DOPO IL MANCATO RINNOVO DEL VISTO GIUNGE ALL'ULTIMO STADIO -  BLOCCATO A TEMPO INDETERMINATO I PIANI PER L’AMPLIAMENTO DELLO STADIO DEL CHELSEA  – “CLIMA ATTUALMENTE POCO FAVOREVOLE AGLI INVESTIMENTI”, MA C’È CHI INSINUA SIA UNA MOSSA PER FAR PRESSIONE SULL’UFFICIO IMMIGRAZIONE...

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilposticipo.it"

 

il progetto di stamford bridge 5 il progetto di stamford bridge 5

Il mancato rinnovo del visto da investitore straniero di Roman Abramovich è improvvisamente diventato il problema principale del Chelsea.

 

Una storia che era partita come una semplice curiosità, si è trasformata in un caso diplomatico e ora rischia seriamente di creare importanti grattacapi al club.

 

Che non per nulla è in un momento di evidente impasse. Colpa del vuoto di potere causato dall’assenza…dell’occhio del padrone?

 

abramovich abramovich

Possibile, ma lo scontro frontale tra le autorità britanniche e il patron del Chelsea sta rendendo ancor più torrida un’estate londinese già infuocata dopo la delusione della mancata qualificazione alla Champions League. E al momento, al Chelsea è tutto fermo. Sia sul lato tecnico, che societario.

 

NIENTE NUOVO STADIO – Conferma ne sia l’annuncio del club, arrivato sul sito ufficiale, che blocca a tempo indeterminato i piani per l’ampliamento di Stamford Bridge. 

 

il progetto di stamford bridge 1 il progetto di stamford bridge 1

A causa del clima attualmente poco favorevole agli investimenti, si legge nel comunicato, i progetti per il nuovo stadio sono fermi e non è addirittura specificato se mai ripartiranno.

 

Un brutto colpo per il club, ma una decisione che secondo il giornalista del Times Matt Hughes arriva direttamente dallo stesso Abramovich.

 

Il quale, evidentemente, non sarebbe propenso a far partire un investimento da un miliardo di sterline in un Paese che non gli concede neanche il visto per portare avanti i suoi affari.

roman abramovic e guus hiddink 1 roman abramovic e guus hiddink 1

 

Hughes conclude che l’annuncio potrebbe essere un tentativo da parte di Abramovich di fare pressione sull’ufficio immigrazione per concedergli l’agognato documento.

 

Oppure può trattarsi davvero della fine del sogno nuovo stadio per i tifosi dei Blues.

 

NIENTE NUOVO ALLENATORE – Che intanto devono incassare l’immobilismo della società anche dal punto di vista tecnico.

lo stadio del chelsea lo stadio del chelsea

 

A oggi, Antonio Conte è ancora l’allenatore del Chelsea, nonostante sembri quasi evidente che non lo sarà all’inizio della prossima stagione. Ma a Stamford Bridge devono anche fare i conti con la realtà, nel vero senso della parola.

 

Licenziare Conte costerebbe quasi venti milioni di euro. Pagare la clausola di Sarri, altri otto. E anche attendere la deadline e cercare di spuntare uno sconto per la rescissione del contratto che lega il tecnico di Figline al Napoli non sembra un’opzione economicamente così vantaggiosa.

 

ROMAN ABRAMOVICH ROMAN ABRAMOVICH

Anche perchè, seppur con un mondiale di mezzo, il Chelsea deve comunque iniziare a preparare la prossima stagione.

ROMAN ABRAMOVICH ROMAN ABRAMOVICH

 

E chissà che alla fine Conte (che ha visto pian piano occuparsi tutte le panchine che…contano) e il Chelsea non decidano di farsi compagnia per un’altra stagione.

 

Del resto, finchè Abramovich non può entrare nel Regno Unito, di possibilità di litigare con Mister Antonio ce ne saranno sempre di meno!

il progetto di stamford bridge 3 il progetto di stamford bridge 3 roman abramovich 2 roman abramovich 2 roman abramovich 3 roman abramovich 3

 

lo yacht di roman abramovich lo yacht di roman abramovich il progetto di stamford bridge 4 il progetto di stamford bridge 4 il progetto di stamford bridge 2 il progetto di stamford bridge 2 ABRAMOVICH ABRAMOVICH Abramovich Abramovich sofia e roman abramovich sofia e roman abramovich abramovich_putin abramovich_putin ROMAN ABRAMOVICH ROMAN ABRAMOVICH roman abramovich1 roman abramovich1 abramovich abramovich roman abramovich e putin roman abramovich e putin Abramovich Dasha Zhukova Abramovich Dasha Zhukova ABRAMOVICH ZHUKOVA ABRAMOVICH ZHUKOVA roman abramovich 1 roman abramovich 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA