SE IL 118 NON ARRIVA, AFFIDIAMOCI AL COCKER - IN SCOZIA UN'ADDESTRATRICE HA INSEGNATO AL SUO CANE AD ESEGUIRE LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE - AL SUO ORDINE, L'ANIMALE AVVICINA IL NASO ALLA BOCCA DELLA VITTIMA PER CONTROLLARNE LA RESPIRAZIONE, POI, CON LE DUE ZAMPE ANTERIORI, ESEGUE UN VERO E PROPRIO MASSAGGIO CARDIACO - LA PADRONA: "HA IMPARATO LA MANOVRA PER L'INTERNATIONAL TRICK DOG COMPETITION E..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal New York Post

 

Leo esegue il massaggio cardiaco Leo esegue il massaggio cardiaco

Un cocker spaniel di nome Leo ha imparato a eseguire una rianimazione cardio polmonare dalla sua padrona, Emily Anderson, che lavora come addestratrice. «Ogni giorno mi stupisce totalmente. È un vero cane su un milione», ha detto al South West News Service del suo compagno. «Le cose che fa mi sorprendono costantemente perché non penso che siano possibili e lui le padroneggia in 20 minuti».

 

Nel filmato pubblicato online, che ora ha accumulato 38.000 visualizzazioni, Leo, 2 anni, mostra le sue abilità salvavita, portando i trucchi del cane a un nuovo livello.

 

Leo mette accanto a un manichino il kit da pronto soccorso che tiene in bocca, aspettando il segnale di Anderson. Quando lei dice la parola "naso", lui mettere la sua testa pelosa vicino alle labbra del manichino e ascolta il "respiro".

 

Quindi, il cane si avventa cinque volte sul petto del manichino, controllandone il “respiro” e ripetendo il ciclo.

 

Leo esegue il massaggio cardiaco 2 Leo esegue il massaggio cardiaco 2

«Leo ha imparato la RCP come parte di un compito chiamato 'trucchi con la zampa' per l'International Trick Dog Competition», ha detto Anderson, 30 anni. «Ha vinto la Champions League sei volte di seguito».

 

«Così intelligente», ha commentato uno spettatore al video virale. «Il mio spaniel sarebbe scappato con il kit di pronto soccorso rifiutandosi di lasciarlo andare».

 

«OH MIO DIO. Lo stai addestrando a fare questo è a dir poco un miracolo», ha detto qualcun altro, scioccato.

 

Ma la RCP non è l'unico trucco che Leo sa fare. Da quando aveva 8 settimane, Anderson gli ha insegnato nuovi trucchi che diventano progressivamente più difficili con il passare dei giorni.

 

«Per impilare gli anelli, ho iniziato insegnandogli a tenere gli oggetti in bocca, quindi a lasciarli cadere in un cesto per il bucato», ha detto di un altro trucco che ha insegnato al suo amico peloso. «A poco a poco, il suo obiettivo è diventato più piccolo e alla fine gli ho fatto mettere gli anelli sullo stack mentre lo tenevo in mano. Ci è voluto circa un mese in totale dall'inizio alla fine».

 

Ogni settimana, l'allenatrice, che vive ad Aberdeen, in Scozia, insegna a Leo e alla sua sorellastra Phoebe nuovi trucchi. «Leo è così incredibilmente felice quando si allena», ha detto. «Phoebe farà trucchi per dolcetti, ma non è così entusiasta di fare i giochi del cervello, preferisce tessere tra obiettivi».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA