SE NON RIESCI A FERMARLI, ARRUOLALI – SCANDALO NELLA POLIZIA INGLESE CHE HA ACCETTATO CANDIDATI PER RAPINE, ABUSI DOMESTICI E PERSINO UN PROTETTORE DI PROSTITUTE - SU 725 ASSUNZIONI ESAMINATE DALL’AUTORITÀ CHE VIGILA SULLE FORZE DI POLIZIA, IN 131 CASI LA DECISIONE DI ASSUMERE È STATA GIUDICATA “DISCUTIBILE” MENTRE 68 DOMANDE DOVEVANO ESSERE RESPINTE PER…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

scotland yard scotland yard

La polizia inglese ha accettato candidati condannati per rapine, esposizione indecente e abusi domestici. Tra gli altri, scrive il Times, perfino un protettore di prostitute, insieme a chi ha mentito su coinvolgimenti delle proprie famiglie in crimini seri, come il traffico di droga.

 

È questo il quadro allarmante emerso dall'ultima indagine del His Majesty' s Inspectorate of Constabulary and Fire and Rescue Services, ovvero un'autorità che vigila sulle forze di polizia. Nel suo rapporto ha concluso, pur senza andare nel dettaglio dei singoli corpi analizzati, che centinaia se non migliaia di poliziotti corrotti stanno lavorando in Inghilterra e Galles.

 

polizia inglese polizia inglese

Su 725 casi esaminati, in 131 la decisione di assumere è stata giudicata «nel migliore dei casi discutibile». Di questi, gli ispettori hanno ritenuto che 68 avrebbero dovuto essere respinti a titolo definitivo. Per fare qualche altro esempio, un capo della polizia ha permesso il trasferimento di un ufficiale accusato di aver aggredito sessualmente giovani ufficiali e un membro del pubblico, perché riteneva che avrebbe «reso il corpo di polizia più diversificato».

 

Nel documento, inoltre, è sottolineato che le ufficiali donne e il personale femminile sono state regolarmente esposte ad atteggiamenti sessisti e a comportamenti predatori, in una cultura dominante misogina. (…)

scotland yard scotland yard scotland yard scotland yard manifestazione per l'omicidio di sarah everard 1 manifestazione per l'omicidio di sarah everard 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…