SEPARATI IN CASA (BIANCA) – DONALD E MELANIA TRUMP SONO IN CRISI NERA! NON FANNO NÉ COLAZIONE NÉ CENA INSIEME: LEI SE NE STA CON IL FIGLIO BARRON NELL’ALA EST, LUI NELLA WEST WING - L'EX MODELLA NON SOPPORTA PIÙ IVANKA, CHE HA FATTO LE VECI DI FIRST LADY FINCHÉ NON È ARRIVATA NELLA CAPITALE - LA RIVINCITA DI MELANIA? LA SUA POPOLARITA' E' IN AUMENTO GRAZIE A...

-

Condividi questo articolo


Anna Guaita per il Messaggero

 

melania trump il giorno del giuramento del marito melania trump il giorno del giuramento del marito

Lei se ne sta con il figlio nell' ala Est, lui sta nella West Wing. Dormono in camere separate, non fanno né colazione né cena insieme, e possono passare giornate senza neanche dirsi «ciao come stai?». A sentire la stampa Usa, i coniugi Trump sono di fatto separati in casa, anche se la casa in questione è la Casa Bianca.

 

donald trump con ivanka e melania donald trump con ivanka e melania

Ma se all' inizio la gente credeva che la colpa di questa freddezza nel matrimonio fosse in buona parte di lei, tanto che l' avevano soprannominata «la sfinge slovena», le cose sono cambiate. Melania ha avuto un avvio lento, avendo scelto di restare i primi sei mesi a New York perchè il figlio Barron finisse l' anno scolastico. E mentre lei stava nella torre sulla Quinta Avenue, a Washington intanto era Ivanka a fare le veci di first lady e a guadagnare popolarità.

 

POPOLARITÀ IN AUMENTO

ivanka trump 2 ivanka trump 2

Ma poi Melania è arrivata nella capitale, e pian pianino ha riconquistato terreno. Prima c' è stata la sfavillante cena di Stato in onore del presidente francese Emmanuel Macron, in cui ha organizzato tutto da sola, calandosi nel ruolo di first lady con grazia e competenza. Poi c' è stato il funerale di Barbara Bush, in Texas, in occasione del quale è stata accolta amichevolmente dalle ex famiglie presidenziali dei Bush, Obama, Clinton, e la si è vista muoversi e sorridere rilassata come mai fa alla Casa Bianca. Ma è stato ieri il giorno più importante per lei.

melania trump funerali barbara bush melania trump funerali barbara bush

 

La first lady ha chiesto e ottenuto il palcoscenico del Giardino delle Rose, e ha presentato un piano di lavoro che la terrà ufficialmente occupata negli anni prossimi: curarsi dei bambini, della loro salute, della loro partecipazione nei social media, dell' insidia della droga. I bambini sono il nostro futuro e voglio ascoltare le loro voci ha detto Melania, elegante in un abito bianco con giaccia color nocciola -. Dobbiamo difendere la loro salute emotiva e fisica. Insegnare loro la differenza fra giusto e sbagliato».

 

A tentare di sfatare le voci dei loro dissapori, anche Donald ha partecipato all'appuntamento, applaudendo ripetutamente, e dichiarando che l' America è «fortunata nell' avere una simile first lady». In ritardo rispetto alle altre mogli presidenziali, anche Melania ha dunque scelto un progetto, che va sotto il titolo Be Best (Sii al tuo meglio), e amplia l' altro suo impegno: combattere il cyberbullismo, un tema che il marito e i suoi collaboratori avevano tentato di farle abbandonare.

DONALD E MELANIA TRUMP DONALD E MELANIA TRUMP

 

Lei non solo ha insistito, ma amici hanno detto al Washington Post di averle sentito ammettere che Donald «ha contribuito alla natura combattiva che oggi domina la chat online».

 

MELANIA TRUMP BE BEST MELANIA TRUMP BE BEST

La sua determinazione nell' occuparsi di questo argomento va di pari passo con altre sue sottili ribellioni, aumentate da quando sono scaturiti gli scandali di presunte relazioni extraconiugali del marito con la pornostar Stormy Daniels e la coniglietta Karen McDougal. Sempre di più, Melania fa vita da sè, e passa molto tempo con il figlio e i genitori, mentre il marito intrattiene amici e visitatori. Anche quando partono per la villa della Florida, lui va all' aeroporto in elicottero, lei ci va in automobile, ed evita di attraversare il prato della Casa Bianca con lui.

 

DONALD RASSEGNATO

La sua riservatezza davanti allo scandalo, e la sua crescente competenza nel ruolo di first lady l' hanno catapultata in alto nella stima del pubblico. A gennaio Melania riceveva il 47 per cento dell' approvazione, ora è arrivata al 57%. E' cioé ben più popolare del marito. Se infatti per la società di rilevamenti Rasmussen, Donald è al 51%, per altre Pew, YouGov/Economist, Gallup, Monmouth University è invece fra il 38 e il 42%.

Anche per questo, Trump sembra rassegnato al gelo della moglie, ma a detta di tutti i testimoni continua ad ascoltarne i consigli.

 

Quando lui viaggia ad esempio, forse non la chiama per augurarle la buona notte, ma la chiama per chiederle suggerimenti. E lei non glieli nega: «Qualche volta gli do dei consigli ha ammesso -. E qualche volta mi ascolta».

melania e ivanka trump melania e ivanka trump donald e melania trump 3 donald e melania trump 3 donald e melania trump 4 donald e melania trump 4 donald e melania trump 2 donald e melania trump 2 donald trump con ivanka e melania donald trump con ivanka e melania donald e melania trump 5 donald e melania trump 5 donald melania donald melania ivanka e melania trump ivanka e melania trump ivanka trump ivanka trump ivanka trump 1 ivanka trump 1 melania e donal d trump 8 melania e donal d trump 8 donald e melania trump con brigitte ed emmanuel macron donald e melania trump con brigitte ed emmanuel macron donald e melania trump donald e melania trump donald trump con melania ivanka e il marito donald trump con melania ivanka e il marito melania e donald melania e donald donald e melania trump donald e melania trump MELANIA E DONALD TRUMP MELANIA E DONALD TRUMP MELANIA E DONALD TRUMP MELANIA E DONALD TRUMP DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRON DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRON melania e donald trump a taormina melania e donald trump a taormina donald e melania trump donald e melania trump

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….