SI È APERTO A NEW YORK IL PROCESSO CIVILE CONTRO IL REGISTA CANADESE PAUL HAGGIS, ACCUSATO DALL'AGENTE PUBBLICITARIA HALEIGH BREEST DI AVERLA STUPRATA NEL 2013, QUANDO LEI AVEVA 26 ANNI - SULL'ONDA DEL #METOO, IL PREMIO OSCAR ERA FINITO NEL MIRINO DI ALTRE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE DA PARTE DI TRE DONNE - LO SCORSO GIUGNO ERA ANCHE STATO ARRESTATO IN PUGLIA PER UNA SOSPETTA AGGRESSIONE SESSUALE A GIOVANE DONNA - HAGGIS SI DIFENDE: “CHI MI ACCUSA E’ TELEGUIDATA DALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY”

-

Condividi questo articolo


PAUL HAGGIS PAUL HAGGIS

(ANSA) - Si è aperto a New York il processo civile contro il cineasta canadese Paul Haggis, accusato dall'agente pubblicitaria Haleigh Breest di averla stuprata nel 2013, quando lei aveva 26 anni. Sull'onda del #Metoo, il premio Oscar era finito nel mirino di altre accuse di violenza sessuale da parte di tre donne ma davanti al tribunale della Grande Mela non è comparso che per la vicenda denunciata da Breest.

 

Lo scorso giugno era anche stato arrestato in Puglia per una sospetta aggressione sessuale di una giovane donna, episodio da lui smentito. Secondo vari media Usa, gli avvocati del regista hanno suggerito nella prima udienza che la denuncia di Breest sia stata teleguidata dalla Chiesa di Scientology, con cui il cineasta ha rotto e che ha criticato. Una tesi contestata dalla controparte.

Paul Haggis arriva in tribunale a Brindisi Paul Haggis arriva in tribunale a Brindisi

 

Nella sua denuncia, la donna sostiene che Haggis, dopo la proiezione di un film a Manhattan, l'aveva invitata a bere da lui e, una volta a casa, le aveva usato violenza. Conosciuto per essere stato uno dei creatori della serie 'Walker Texas ranger', Paul Haggis aveva ricevuto nel 2006 gli Oscar per il miglior film e la miglior sceneggiatura originale per 'Crash' ('Collision'). E' stato anche lo sceneggiatore di 'Million dollar baby', 'Flags of our fathers' e 'Lettere da Iwo Jima' di Clint Eastwood, nonché degli episodi della saga di James Bond 'Casino Royale' e 'Quantum of Solace'.

PAUL HAGGIS PAUL HAGGIS paul haggis paul haggis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…