SI METTE MALE PER ALBERTO TARALLO –  IL PRODUTTORE RISCHIA IL PROCESSO PER LA BANCAROTTA DELLA “ARES FILM” – LA PROCURA DI ROMA HA FIRMATO LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO CON L'ACCUSA DI AVER FALSIFICATO I BILANCI E USATO IL DENARO DELLA SOCIETA’ PER FINI PERSONALI – TARALLO ERA GIÀ FINITO SUL BANCO DEGLI IMPUTATI PER LA PRESUNTA FALSIFICAZIONE DEL TESTAMENTO DEL COMPAGNO, TEODOSIO LOSITO, MORTO SUICIDA NEL 2019

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Michela Allegri per www.ilmessaggero.it

 

alberto tarallo foto di bacco alberto tarallo foto di bacco

Per il produttore Alberto Tarallo, fondatore della Ares Film srl, sembra profilarsi all'orizzonte un nuovo processo. Prima è finito sul banco degli imputati con l'accusa di avere falsificato il testamento del compagno Teodosio Losito, morto suicida nel 2019, e adesso la Procura ha firmato una nuova richiesta a rinvio a giudizio a suo carico, per bancarotta fraudolenta.

 

Nel mirino del pubblico ministero Carlo Villani c'è il fallimento della Ares Film, la società di produzione che ha lanciato decine di divi del piccolo schermo, da Gariel Garko a Eva Grimaldi, e che ha firmato alcune delle fiction simbolo di Mediaset negli anni Duemila.

 

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

[…] il produttore, in qualità di amministratore di fatto della Ares, agendo insieme a Losito, che è stato amministratore unico dal 28 febbraio 2009 fino al momento del decesso, l'8 gennaio 2019, avrebbe manipolato i bilanci della società e sottratto denaro, contribuendo in questo modo a provocare il dissesto dell'azienda.

 

Tarallo - come si legge nel capo di imputazione - avrebbe omesso «di accertare il verificarsi della causa di scioglimento della Ares Film srl, consistita nella sopravvenuta impossibilità di conseguire l'oggetto sociale a causa delle reiterate perdite di esercizio», circostanza che ha portato al venir meno della «continuità aziendale». Il produttore, per l'accusa, avrebbe provocato «con dolo» il fallimento dell'azienda, dichiarato dal tribunale il 28 febbraio 2020. La Procura contesta anche l'aggravante di avere provocato «un danno patrimoniale di rilevante entità».

 

alberto tarallo alberto tarallo

[…] Sempre nella veste di amministratore di fatto della Ares, il produttore avrebbe «distratto, occultato e comunque dissipato dal patrimonio della società 41.124 euro attraverso reiterati utilizzi delle carte di credito aziendali». Operazioni che, si legge sempre negli atti dell'inchiesta, sarebbero state effettuate «in assenza di alcuna giustificazione di natura economico-aziendale e, dunque, in violazione del principio di inerenza» e in assenza «di alcuna utilità corrispettiva per la società fallita».

 

Nei bilanci relativi agli anni 2017-2019, avrebbe inoltre omesso di comunicare dati rilevanti sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell'azienda, contribuendo «a cagionarne il dissesto».

 

[…]

 

Nell'inchiesta erano indagati anche il responsabile dell'area Npl della Banca Centro Lazio Credito Cooperativo, insieme all'addetto dell'Ufficio legale e ad un terzo dipendente, ma le loro posizioni sono state archiviate. Erano accusati di avere agito in danno dei creditori e allo scopo di favorire l'istituto bancario e il produttore.

ALBERTO TARALLO DA MASSIMO GILETTI -1 ALBERTO TARALLO DA MASSIMO GILETTI -1 alberto tarallo adua del vesco non e' l'arena alberto tarallo adua del vesco non e' l'arena ALBERTO TARALLO DA MASSIMO GILETTI -4 ALBERTO TARALLO DA MASSIMO GILETTI -4 alberto tarallo alberto tarallo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA