LA "PISCINA" DI TREVI SCATENA LE SPERNACCHIATE ONLINE: “NON SO SE È PIÙ DISAGIATO CHI HA PENSATO ALLA PISCINETTA O CHI TIRA COMUNQUE LE MONETINE” – SUI SOCIAL PRENDONO IN GIRO IL COMUNE DI ROMA PER LA BAGNAROLA COMPARSA DAVANTI ALLA GRANDE VASCA DELLA FONTANA DI TREVI, ATTUALMENTE IN RESTAURO, PER CONSENTIRE AI TURISTI DI LANCIARE COMUNQUE SOLDI NELL'ACQUA: “MA CHE È STA CAFONATA?”, “PENSA SE HAI FATTO 14 ORE DI AEREO PER LA FONTANA DI TREVI E TE RITROVI ‘NA PISCINETTA COMUNALE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marina de Ghantuz Cubbe per www.repubblica.it 

 

la piscinetta alla fontana di trevi 4 la piscinetta alla fontana di trevi 4

Al posto dell'enorme vasca d'acqua che riempie Fontana di Trevi è comparsa una piscinetta. Nella quale, ostinatamente, i turisti lanciano una monetina. Il monumento è attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza e togliere l'acqua è stato necessario per ripristinare il marmo con cui è costruita l'opera di Nicola Salvi. […]

 

"Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale", scherza un utente seguito subito dopo da un altro commento ironico. "Non so se sia più disagiato chi ha pensato sta cosa - della piscinetta ndr- o chi ci ha tirato comunque le monete".

la piscinetta alla fontana di trevi 1 la piscinetta alla fontana di trevi 1

 

Gli instagrammer si scatenano: "Ma che è sta cafonata? Sembra la piscina gonfiabile del LIDL". E ancora: "Mi immagino la voce nella metro A... prossima fermata piscina di Trevi, uscita lato destro".

la piscinetta alla fontana di trevi 3 la piscinetta alla fontana di trevi 3

 

I lavori di restauro oltre a essere necessari sono finanziati dal Pnrr e la scelta di mettere la piscinetta non è dell'assessorato al Turismo Alessandro Onorato ma della Sovrintendenza: Roma Capitale con l’occasione dei lavori, ha chiesto di mettere una passerella sopra la vasca e cominciare la sperimentazione dell'ingresso limitato a un tot di persone al giorno, con prenotazione e tramite ticket. […]

la piscinetta alla fontana di trevi 2 la piscinetta alla fontana di trevi 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?