UNO SPETTRO SI AGGIRA TRA I TASSISTI: LO SPETTRO DEL POS! – “BLITZQUOTIDIANO” E IL CASO DELL’AUTISTA MILANESE CHE HA SBROCCATO CONTRO DUE TURISTI CHE VOLEVANO PAGARE CON LA CARTA: “APPARE AL TASSISTA COME INTRUSIONE STATALE NELLA LORO ASSOLUTA AUTONOMIA, IL TAXI COME CASA MIA DOVE LE REGOLE LE FACCIO IO. E POI QUESTI PAGAMENTI VIA POS SONO ANCHE TRACCIABILI, INTRUSIONE SU INTRUSIONE NELLA LIBERTÀ TASSISTA. D’ALTRA PARTE HANNO VINTO SU DRAGHI, PERCHÉ DOVREBBERO ARRENDERSI AL POS?”

-

Condividi questo articolo


 

 

Alessandro Camilli per www.blitzquotidiano.it

 

 

milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte

Una sindrome si aggira tra i tassisti. Non solo tra i tassisti, ma tra i tassisti in maniera più lampante che in altri gruppi sociali. E tra i tassisti la sindrome assume forme specifiche e induce sintomi altrettanto specifici. E’ l’allergia tassista al Pos. Casi anche a Milano che è invece la città dove i tassisti erano finora quasi indenni dalla suddetta sindrome.

 

Anche a Milano un tassista alla parola, anzi alla combinazione di due parole, pagamento e Pos, ha visto il suo organismo aggredito dall’allergia e relativi sintomi (il video in fondo all’articolo). Ha alzato la voce, perso il controllo, punito gli insolenti passeggeri-clienti sbattendo loro in terra i bagagli e quindi è sgommato via da tanta provocazione subita. Insomma i sintomi e le manifestazione tipici della allergia tassista al Pos: ira, incontenibile ira, alterazione della voce, del respiro, pulsione alla maniera forte.

 

Al Sud il problema non c’è, non c’è il Pos

selvaggia lucarelli e il tassista senza pos 8 selvaggia lucarelli e il tassista senza pos 8

Al Sud d’Italia buona parte delle categoria ha risolto in nuce il problema della insorgente allergia al Pos, al Sud molto spesso in auto il Pos non c’è. E se lo chiedi ti guardano con la tenerezza che si riserva ad un bambino che chiede il gelato alla cioccolata appena sveglio: non si può, non si fa, non esageriamo…

 

A Roma il Pos in auto lo hanno quasi tutti ma è esplicito che se paghi col Pos fai loro una scortesia se non dispetto. Non tutti certo, ma non pochi. Gli allergici al Pos dicono che coi pagamenti elettronici ci rimettono. Ma non è vero, non è questo il vero problema. Il vero problema è ideologico-culturale, sì proprio culturale.

 

fiumicino tassista fiumicino tassista

Il Pos appare al tassista come intrusione statale nella loro assoluta autonomia, il taxi come casa mia dove le regole le faccio io. E poi questi pagamenti via Pos sono anche tracciabili, intrusione su intrusione nella libertà tassista. D’altra parte hanno vinto su Draghi, perché dovrebbero arrendersi al Pos?

 

Il video del tassista che a Milano ha scaricato due turisti australiani. La scena è stata ripresa da un telefonino ed ora il tassista è stato rintracciato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 2 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 2 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 6 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 6 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 4 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 4 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 9 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 9

 

 

 

milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 3 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 3 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 5 milano un tassista litiga per il pos distrugge i souvenir di due turisti australiani e poi fugge a porte aperte 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…