Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Dopo avere convalidato l'arresto di lunedì, il gip di Palermo Fabio Pilato ha appena emesso l'ordinanza di custodia cautelare per Giovanni Luppino, 59 anni, l'autista del boss mafioso Matteo Messina Denaro, ritenuto «pericoloso» e un «uomo di fiducia» del latitante. E ora accusato di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena.
arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro
Luppino, un commerciante di olive, era stato fermato insieme con il boss alla clinica Maddalena, dove l’aveva accompagnato per alcune visite. In quel momento aveva in tasca, oltre a due telefoni cellulari in modalità aerea, anche dei “pizzini”, ha dichiarato il gip di Palermo nella ordinanza di custodia cautelare, «una lunghissima serie di biglietti e fogli manoscritti con numeri di telefoni, nominativi e appunti di vario genere, dal contenuto oscuro e di estremo interesse investigativo». Subito dopo il suo arresto, il latitante avrebbe detto al suo autista che «è finita».
arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro
arresto di giovanni luppino favoreggiatore di matteo messina denaro