STUDIARE MAI – GLI STUDENTI DELLA SAPIENZA HANNO OCCUPATO LA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE E CHIEDONO LE DIMISSIONI IMMEDIATE DELLA RETTRICE, ANTONELLA POLIMENI – LA RAGIONE È LEGATA ALLE CARICHE DELLA POLIZIA, CHE IERI LI HA MANGANELLATI DOPO CHE LORO, DA SINCERI DEMOCRATICI QUALI SONO, VOLEVANO BLOCCARE UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE DI DESTRA AZIONE STUDENTESCA…

-

Condividi questo articolo


GLI STUDENTI DELLA SAPIENZA OCCUPANO LA FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE

 

 

Da www.ansa.it

gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 1 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 1

 

"Le violente cariche sugli studenti ha spinto gli universitari riuniti in assemblea ad occupare Scienze Politiche".

 

Lo comunica il movimento studentesco Cambiare. "Le nostre richieste sono chiare: vogliamo le dimissioni immediate della rettrice Polimeni e la garanzia che non verranno mai più fatte entrare le forze dell'ordine nell'ateneo -aggiungono- Richieste semplici, atte a ristabilire livelli minimi di democrazia e vivibilità nell'università, prendendo atto che le massime istituzioni interne alla Sapienza non sono state in grado di garantire la sicurezza degli studenti".

 

   "Fuori le guardie dall'Università" è il coro scandito dagli studenti all'assemblea convocata dai collettivi nel cortile della Facoltà di Scienze Politiche, durante la quale sono state anche invocate le dimissioni della rettrice Polimeni.

gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 3 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 3

 

I ragazzi hanno letto un comunicato su quanto accaduto in occasione della protesta contro l'incontro organizzato da Azione universitaria, che aveva invitato a parlare il neo deputato Fabio Roscani e Daniele Capezzone: la piazza è stata convocata - dicono gli studenti - perché "il capitalismo buono non esiste" e "nell'ateneo che esige controparti nelle iniziative", in questa occasione "l'imparzialità" non è stato "un valore". "Ci teniamo a dire - ha aggiunto la studentessa che ha letto la ricostruzione - che le nostre aule non devono essere utilizzate dalle loro passerelle politiche". Quindi gli studenti hanno scandito il coro "siamo tutti antifascisti".

gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 6 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 6

 

"Mai più violenza sugli studenti! Riprendiamoci i nostri spazi" è lo striscione esposto dai collettivi universitari nel cortile di Scienze politiche alla Sapienza. Dopo le tensioni con le forze dell'ordine in occasione della protesta contro il convegno promosso dai movimenti di destra, gli studenti hanno organizzato un'assemblea pubblica, ed è massiccia la partecipazione, con centinaia di persone che affollano il cortile della facoltà. Su un altro striscione, calato da una scala si legge: "Vostro il governo. Nostra la rabbia". Presenti anche bandiere dell'Anpi. Con il microfono sono stati invitati gli agenti della Digos ad allontanarsi.

gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 2 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 2 TENSIONI ALLA SAPIENZA TENSIONI ALLA SAPIENZA TENSIONI ALLA SAPIENZA 1 TENSIONI ALLA SAPIENZA 1 TENSIONI ALLA SAPIENZA 2 TENSIONI ALLA SAPIENZA 2 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 5 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 5 TENSIONI ALLA SAPIENZA 3 TENSIONI ALLA SAPIENZA 3 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 4 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 4 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 7 gli studenti occupano la facolta di scienze politiche alla sapienza 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…