SUA MAESTÀ IN TECHNICOLOR! - DAL FONDO DI UN ARCHIVIO SALTANO FUORI LE IMMAGINI TUTTE A COLORI DELLA REGINA ELISABETTA DA QUANDO ERA IN FASCE FINO ALL'ETA DI 26 ANNI – C’È LO SCATTO A SEI MESI E DA RAGAZZINA, DURANTE UNA PARTITA DI CRICKET – E POI MENTRE VA A CAVALLO A BUCKINGHAM PALACE E IN MACCHINA CON ...  

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Daily Mail 

 

al royal lodge, windsor. da sinistra elisabetta ii con il suo cane, la regina madre e la sorella margaret nel 1946 al royal lodge, windsor. da sinistra elisabetta ii con il suo cane, la regina madre e la sorella margaret nel 1946

La giovane Elisabetta II come non l’avete mai vista prima.

 

Dal fondo di un archivio saltano fuori nuovi scatti, del tutto speciali, della regina Elisabetta che la ritraggono dalla nascita all’età di 26 anni, cioè prima che salisse al trono. 

 

Le foto sono state colorate per restituire un nuovo “sguardo” alla futura sovrana del Regno Unito.

 

Gli scatti appartengono all’archivio di TopFoto e vengono diffusi in occasione del suo Giubileo di Platino.

 

Elisabetta II è nata il 21 aprile 1926 ed è diventata la prima in linea di successione per il trono dopo che suo zio Edoardo VIII abdicò nel 1936 e suo padre, Giorgio VI, divenne re.

 

elisabetta al richmond show del giugno 1934 elisabetta al richmond show del giugno 1934

Nessuno si aspettava che Elisabetta sarebbe salita al trono, poiché Edoardo era giovane e si aspettava di avere molti eredi.

 

Tuttavia, meno di un anno dopo la morte del nonno di Elisabetta, re Giorgio V, Edoardo abdicò al trono per sposare Wallace Simpson, una divorziata americana.

 

Durante la seconda guerra mondiale, Elisabetta, allora 13enne, e sua sorella Margaret rifiutarono di rifugiarsi in Canada e rimasero nel Regno Unito, vivendo in Scozia, Norfolk e Windsor durante la guerra.

 

Oltre a raccogliere fondi per lo sforzo bellico, Elisabetta divenne meccanico e autista e ricevette il grado di comandante minore onorario nel servizio territoriale ausiliario.

 

Nel corso della guerra, Elisabetta aveva tenuto uno scambio epistolare con il principe Filippo di Grecia e Danimarca, e nel 1947 i due annunciarono il loro fidanzamento, sposandosi nello stesso anno.

1942 elisabetta nella bow room di buckingham palace 1942 elisabetta nella bow room di buckingham palace

 

La coppia ha avuto il primo figlio, il principe Carlo, nel 1948, seguito dalla principessa Anna nel 1950. Un decennio dopo, avrebbero avuto il loro secondo figlio, il principe Andrea, e nel 1964, il terzo, il principe Edoardo.

 

Nel 1952 giunse a Elisabetta la notizia che suo padre era morto, rendendola regina con effetto immediato.

 

Incoronata nel giugno del 1953, la regina Elisabetta iniziò il regno che è durato finora 70 anni, portandola al suo Giubileo di platino. Eccola nel 1946 a 20 annim, in un pomeriggio soleggiato al Royal Lodge di Windsor.

elisabetta ii con la sorella margaret a sandrigham elisabetta ii con la sorella margaret a sandrigham elisabetta a 11 anni al concerto di incoronazione per bambini presso la central hall di westminster il 6 aprile 1937 elisabetta a 11 anni al concerto di incoronazione per bambini presso la central hall di westminster il 6 aprile 1937 la principessa elisabetta (a sinistra) e la principessa margaret nel 1951 la principessa elisabetta (a sinistra) e la principessa margaret nel 1951 la regina madre e la regina elisabetta nel 1926 la regina madre e la regina elisabetta nel 1926 elisabetta nel suo tour del commonwealth con il duca di edimburgo il 7 febbraio 1952 elisabetta nel suo tour del commonwealth con il duca di edimburgo il 7 febbraio 1952 elisabetta all'olympia il 3 maggio 1933, a sette anni. elisabetta all'olympia il 3 maggio 1933, a sette anni. da sinistra la principessa margaret e elisabetta ii nella sua prima trasmissione per la bbc 13 ottobre 1940 da sinistra la principessa margaret e elisabetta ii nella sua prima trasmissione per la bbc 13 ottobre 1940 la principessa elisabetta balla in piazza al ricevimento della casa del governo di ottawa nel 1952 la principessa elisabetta balla in piazza al ricevimento della casa del governo di ottawa nel 1952 la principessa elisabetta a 2 anni durante un giro in auto ad hyde park. la principessa elisabetta a 2 anni durante un giro in auto ad hyde park. rara fotografia della principessa elisabetta in una delle sue prime uscite il 9 ottobre 1926 a sei mesi rara fotografia della principessa elisabetta in una delle sue prime uscite il 9 ottobre 1926 a sei mesi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA