TARANTINO? NO LAURENTINO! – STORIA DA FILM PULP A ROMA, CHE INIZIA CON UN RAID PUNITIVO ANDATO MALE E FINISCE CON IL SEQUESTRO DI DUE DONNE E UNA GUERRA TRA BANDE SCOPERTA DALLA POLIZIA GRAZIE A UN BAMBINO – TUTTO COMINCIA QUANDO UN PREGIUDICATO ROMANO PICCHIA UN ROM, ACCUSANDOLO DI AVERGLI RUBATO DROGA E SOLDI (MA NON ERA LUI IL LADRO) – L'UOMO SI RIORGANIZZA, INISIEME AD ALTRE PERSONE E RAPISCE DUE DONNE, IMPARENTATE CON IL PRESUNTO AUTORE DEL FURTO MA UN BAMBINO DI DIECI ANNI VEDE TUTTO E...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Romina Marceca per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

sequestro di persona sequestro di persona

Una vicenda da film quella che inizia nel quartiere Torrino nello scorso novembre e termina al centro commerciale Maximo con quattro arresti. […]  Il sequestratore è un romano pregiudicato. «Quello zingaro mi ha rubato la droga», è la sua accusa […]che programma un raid punitivo […] e picchia un rom per sbaglio. È il 17 novembre e nel condominio arrivano alcune persone armate ed incappucciate […] ma non era stato lui a rubare droga e soldi.

sequestro di persona sequestro di persona

 

Il romano […] arriva fino a Dragoncello dove in un altro palazzo cerca il ladro di droga ma non lo trova. Si riorganizza con altre persone, ancora ricercate, e ritorna a Torrino il 4 dicembre. È lì che scatta il sequestro di due donne rom, […] imparentate con il preseunto ladro di dosi. Ma quel rapimento viene visto da un bambino di dieci anni, nascosto dietro una porta che chiama la polizia e spiega che «la mia mamma è stata portata via». 

 

Sono gli adulti che poi raccontano e si autodenunciano del furto di droga. […] Parte la telefonata trappola per il sequestratore e i suoi complici. Una prima donna viene liberata, il romano vuole uno scambio donna- droga e soldi […]

droga droga

 

Lo scambio sta per avvenire ma la polizia entra in azione […] fermando tutti i presenti. L'operazione di polizia ha consentito di sequestrare circa 7 chili di cocaina, […] e 165 mila euro in contanti portati […]come riscatto del sequestro.

 

Nel corso di successive perquisizioni veniva eseguito un ulteriore arresto nei confronti di un sodale del gruppo dei rom, un romano trovato in possesso di 7 chili di cocaina, 5 chili circa di marjuana, più di due chili di hashish e di oltre 5 mila euro in contanti. La liberazione dell'ostaggio finisce con l'arresto di tre persone per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. […]

 

Un'altra donna è stata arrestata in flagranza perché gravemente indiziata di sequestro di persona. Il movente che ha portato al sequestro della donna «è da attribuire alla responsabilità della famiglia rom per aver rubato una grossa quantità di droga al sodalizio avversario », scrive la questura in un comunicato.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)