TEMETE CHE L’IRAN STIA NASCONDENDO I DATI SUL CORONAVIRUS? GUARDATE E GIUDICATE. LA GIORNALISTA MASIH ALINEJAD HA DIFFUSO UN VIDEO CHE SAREBBE STATO GIRATO IN UN OBITORIO DELLA CITTÀ DI QOM, FOCOLAIO DELL'EPIDEMIA. NELLE IMMAGINI DECINE DI CADAVERI STIPATE IN SACCHI: “NON SMETTONO DI ARRIVARE CORPI DI PERSONE MORTE A CAUSA DEL VIRUS” DICE LA PERSONA CHE HA GIRATO LE IMMAGINI E CHE È STATA GIA' SBATTUTA IN GALERA - NEL PAESE SCUOLE E UNIVERSITA' CHIUSE PER UN MESE - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "Ansa"

 

L'Iran ha deciso di chiudere tutte le scuole e le università per un mese per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus. Lo riferisce il ministero della Salute di Teheran. 

 

Da "www.adnkronos.com"

 

cadaveri ospedale in iran 1 cadaveri ospedale in iran 1

Medici e infermieri iraniani che in un video ballano e cantano nelle corsie d'ospedale, armati di mascherine, guanti e camici. L'obiettivo ufficiale, tenere alto il morale della popolazione dell'Iran, colpito dall'epidemia di coronavirus e da dove arrivano anche altre immagini terribili.

 

Nella Repubblica Islamica le autorità parlano di 92 morti e 2.922 casi confermati di contagio. Ma diverse fonti sostengono che in realtà le vittime e le persone infettate da Covid-19 sarebbero molte di più. Il video con i medici che ballano è stato diffuso sui social media e ha presto fatto il giro del mondo. C'è anche chi balla con un tampone in mano in un Paese in cui sono vietati i comportamenti "indecenti".

 

coronavirus iran 1 coronavirus iran 1

Il filmato è stato rilanciato anche dalla giornalista Masih Alinejad, che oggi ha diffuso pure un altro video che sarebbe stato girato in un obitorio della città di Qom, focolaio dell'epidemia in Iran.

 

La persona che ieri ha realizzato il firmato denuncia come "non smettano di arrivare corpi di persone morte a causa del virus". "Non finisce mai", dice la voce mentre le immagini mostrano tanti sacchi con i corpi delle vittime. L'autore è "stato arrestato - ha twittato la giornalista - Cercano di coprire il vero numero delle morti".

cadaveri ospedale in iran 2 cadaveri ospedale in iran 2 coronavirus iran 2 coronavirus iran 2 coronavirus coronavirus cadaveri ospedale in iran 3 cadaveri ospedale in iran 3 coronavirus iran 3 coronavirus iran 3 iraj harirchi malore in diretta iraj harirchi malore in diretta khamenei parla del coronavirus con i guanti khamenei parla del coronavirus con i guanti khamenei con i guanti khamenei con i guanti iraniani leccano le grate del luogo sacro 3 iraniani leccano le grate del luogo sacro 3 cadaveri ospedale in iran 4 cadaveri ospedale in iran 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…