TEMPO DA VENDERE - MA CHI VE L’HA FATTO FARE DI METTERVI IN CODA TUTTE QUELLE ORE SOLO PER UN OROLOGIO? LO SCAPOCCIAMENTO GENERALE PER IL NUOVO MOON SWATCH EDIZIONE LIMITATA DA 250 EURO SI SPIEGA CON LA VOGLIA DI STATUS SYMBOL, MA NON SOLO - QUEI PERDIGIORNO VOGLIONO SICURAMENTE IL LORO OGGETTO DEL DESIDERIO, MA MOLTI SPERANO SOLO DI RIUSCIRE A RIVENDERLO A 2MILA EURO SUI SITI DI RESELLING - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Maria Corbi per “La Stampa

 

MODELLI OMEGA SWATCH MODELLI OMEGA SWATCH

Altro che Metaverso. File reali in molte città italiane per aggiudicarsi un orologio: il Moon Swatch edizione limitata nato dalla collaborazione di Swatch con Omega. Costo 250 euro. Undici versioni che rappresentano il sistema solare.

 

Ma perché tanta eccitazione? Sembra essere tornati agli anni '80, eppure siamo nei tristissimi anni '20 del millennio successivo. Quando le preoccupazioni sono altre.

 

Possono essere tanti i motivi, a iniziare dal design, sicuramente, dal fatto che non è prevista la vendita online, ma anche dalla voglia di status symbol. Perché il mercato del lusso ha da qualche anno alzato così tanto i prezzi che per una persona normale è complicato avvicinarsi non solo a un orologio ma anche a una borsa o a qualunque accessorio, delle griffe più ambite elette a status symbol.

 

Mentre questo orologio costa "solo" 250 euro più qualche ora di fila fuori al negozio. Il premio è possedere un oggetto del desiderio oppure venderlo a quattro volte il costo di acquisto.

C'è un'idea vincente alla base, ossia aver reso accessibile a tutti un orologio realizzato in collaborazione con un marchio di lusso come Omega. Non è finita la giornata e già sul web si trovano offerte a tre zeri per i nuovissimi modelli che hanno il nome di ipotetiche spedizioni su altrettanti corpi celesti (Mission to Uranus, Mission to Pluto, Mission to Mars, Mission to Venus, Mission on Earth, Mission to Saturn, Mission to Jupiter, Mission to Neptune, Mission to Mercury, Mission to Moon e Mission to Sun).

 

FILE PER GLI SWATCH 1 FILE PER GLI SWATCH 1

L'interpretazione Swatch della più grande icona Omega: il Moonwatch che di euro ne costa assai di più, arrivando a superare i diecimila. Prezzo che comprende la sua storia: Il 20 luglio del 1969 è stato dato in dotazione, come parte della strumentazione, a ogni membro dell'equipaggio della missione Apollo 11.

 

FILE PER GLI SWATCH 2 FILE PER GLI SWATCH 2

Il comandante Neil Armstrong, il pilota del modulo lunare Edwin "Buzz" Aldrin e il pilota del modulo di comando Michael Collins. «L'omaggio a un orologio importante che quest' anno compie 65 anni andava fatto usando quello che è il nostro top di gamma», ha spiegato Carlo Giordanetti, membro dello Swatch Management e ceo dello Swatch Art Peace Hotel di Shanghai.

 

file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 1 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 1

Ed è la prima volta nella storia che i marchi del gruppo Swatch collaborano tra loro integrando strategia di lusso e di street style. Perché i clienti vanno coltivati da piccoli. Oggi lo Swatch da 250 euro, domani il "gemello" Omega da svariate migliaia di euro.

 

A Roma tanta era la gente, un assembramento non autorizzato come da manuale anti Covid, che è dovuta intervenire la polizia in via del Corso davanti al negozio. E così a Napoli, Milano, Torino, Firenze.

 

moonswatch rivenduto su ebay a 3mila sterline moonswatch rivenduto su ebay a 3mila sterline

Una operazione di marketing decisamente ben riuscita, e che fa riflettere proprio nei giorni in cui il mondo del lusso celebra la sua prima fashion week nel metaverso con i pupazzetti che sfilano e gli avatar dei clienti che siedono in prima fila e che si divertono a provare gli outfit. Ma tra irreale e reale possiamo dire che, ancora, non c'è gara.

 

moonswatch moonswatch file a londra per l orologio omega moonswatch 6 file a londra per l orologio omega moonswatch 6 file a londra per l orologio omega moonswatch 3 file a londra per l orologio omega moonswatch 3 file a londra per l orologio omega moonswatch 1 file a londra per l orologio omega moonswatch 1 file a londra per l orologio omega moonswatch 2 file a londra per l orologio omega moonswatch 2 file a londra per l orologio omega moonswatch 7 file a londra per l orologio omega moonswatch 7 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 6 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 6 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 4 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 4 file a londra per l orologio omega moonswatch 4 file a londra per l orologio omega moonswatch 4 file a londra per l orologio omega moonswatch 5 file a londra per l orologio omega moonswatch 5 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 5 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 5 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 7 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 7 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 3 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 3 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 2 file in tutta italia per comprare l orologio omega moonswatch 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…