1. DEL DEBBIO RIPORTA IN TV I CASAMONICA, MA GLI METTE CONTRO FEDERICA ANGELI, CRONISTA DI 'REPUBBLICA' FINITA SOTTO SCORTA PER LE INCHIESTE SULLA MALA DI OSTIA: ''FOSSI IN VOI MI VERGOGNEREI, ALTRO CHE SELFIE''. E IL GIOVANE ZINGARO LA MINACCIA (VIDEO)
2. IN STUDIO IL NIPOTE E IL CUGINO DI VITTORIO CASAMONICA. ANGELI: ''VEDERE FAN E RISATE, PER CHI SA QUANTO I CLAN SPADA, CASAMONICA E DI SILVIO SONO SPIETATI, DÀ DISGUSTO''
3. LA GIORNALISTA HA PIÙ VOLTE INVITATO I DUE CONGIUNTI DEL CAPO CLAN A PRENDERE LE DISTANZE DAI PARENTI CRIMINALI. NIENTE DA FARE. “IO NON POSSO GIUDICARE IL PROSSIMO”
4. L'INTIMIDAZIONE: ''LEI È CRESCIUTA A OSTIA, CONOSCE TUTTI E HA FAMIGLIA. NON È FACILE..."

Condividi questo articolo


1. VIDEO - ''QUINTA COLONNA'': FEDERICA ANGELI CONTRO I CASAMONICA: ''IO MI VERGOGNEREI''

 

 

 

2. QUINTA COLONNA: I CASAMONICA VS FEDERICA ANGELI. DEL DEBBIO TORCHIA I PARENTI DEL BOSS

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

federica angeli federica angeli

Paolo Del Debbio è andato oltre. Dopo le polemiche sull’ospitata dei Casamonica a Porta a Porta, ieri sera il conduttore di Quinta Colonna ha completato la rotta tracciata da Bruno Vespa, mettendo sotto torchio alcuni componenti della discussa famiglia rom e sottoponendoli in diretta ad un serrato contraddittorio. Per farlo, il conduttore ha messo a confronto il nipote e il cugino del defunto boss Vittorio con l’agguerrita giornalista Federica Angeli, finita sotto scorta per aver denunciato fenomeni mafiosi ad Ostia. Con il passare dei minuti, il botta e risposta si è fatto sempre più teso.

 

QUINTA COLONNA: FEDERICA ANGELI DENUNCIA I CASAMONICA

beppe grillo su vespa e casamonica rai paramafiosa beppe grillo su vespa e casamonica rai paramafiosa

A Quinta Colonna, la cronista di Repubblica ha guardato negli occhi i Casamonica e ha denunciato: “vederli fotografarsi e farsi i selfie in televisione fa un certo effetto, perché secondo me dovrebbero provare vergogna“. Dal canto loro, gli appartenenti al clan hanno replicato, adducendo però argomentazioni parse subito inconsistenti. “Non vedo tutti questi morti fatti dai Casamonica” ha commentato il nipote del boss.

 

ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1 ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1

A quel punto, Federica Angeli ha più volte invitato i congiunti del capo clan a prendere le distanze dai parenti macchiatisi di reati. Niente da fare. I due Casamonica non lo hanno fatto, nemmeno di fronte alle insistenze di un Del Debbio particolarmente inflessibile. “Io non posso giudicare il prossimo” ha balbettato il nipote del boss. E il conduttore: “Eh no, non può dire così. Perché nella società vige il fatto della legge e se uno sbaglia va detto“.

 

CASAMONICA A QUINTA COLONNA: MINACCE A FEDERICA ANGELI?

messa per vittorio casamonica 5 messa per vittorio casamonica 5

Di fronte ad un contraddittorio severo, i Casamonica sono finiti al muro, inchiodati innanzitutto dalle loro stesse dichiarazioni. Ad un tratto, il nipote del boss Vittorio si è pure rivolto a Federica Angeli con parole che ad alcuni sono sembrate intimidatorie. ”Brava, brava, c’hai molto coraggio” ha detto. E poi: “lei è cresciuta a Ostia, lì conosce tutti e c’ha famiglia. Non è facile…“. Indignata la reazione di Mario Giordano, presente in studio: “stai minacciando?“.

 

donne casamonica donne casamonica

Il confronto consumatosi a Quinta Colonna ha dimostrato che, al di là delle polemiche, era giusto portare i Casamonica in tv. Le loro parole, confrontate ieri con il coraggio di Federica Angeli, sono state infatti piuttosto eloquenti. E su una cosa scommettiamo: il pubblico, che stupido non è, avrà perfettamente capito quel che c’era da capire.

 

funerali vittorio casamonica 6 funerali vittorio casamonica 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...