TRAGEDIA SU UNA NAVE DA CROCIERA, DOVE UN 35ENNE DI PALESTRINA È MORTO POCHI GIORNI DOPO AVER CHIESTO ALLA FIDANZATA DI SPOSARLO: LUI L’AVEVA INVITATA SUL PALCO, SI ERA INGINOCCHIATO E LE AVEVA FATTO LA PROPOSTA DAVANTI ALLE FAMIGLIE DI ENTRAMBI CHE VIAGGIAVANO CON LORO – POI IL MALORE ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA NELL’ULTIMO GIORNO DI NAVIGAZIONE: L’UOMO SI È ACCASCIATO TRA LE BRACCIA DELLE FIDANZATA ED È MORTO – A UCCIDERLO POTREBBE ESSERE STATO UN INFARTO E… 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Luigi Biagi per "Il Messaggero"

 

silvio maisti valeria triolo 4 silvio maisti valeria triolo 4

«Non meritava di morire così, non ci sono parole». Non si dà pace Angela Mattozzi. Suo figlio Silvio Maisti, 35 anni, è morto domenica mattina sulla stessa nave da crociera in cui aveva proposto alla fidanzata di sposarlo. E su cui si trovavano anche le famiglie dei due futuri coniugi. Ancora sotto choc la promessa sposa, Valeria Triolo che ha visto il futuro marito spirare tra le sue braccia, in cabina, mentre attendeva i soccorsi e la nave stava per attraccare a Civitavecchia.

 

In quei momenti si è trasformato in tragedia il sogno d'amore nato a quaranta chilometri da Roma, tra Valmontone, Cave e Zagarolo. […] Silvio era residente a Cave, era nato a Palestrina ma era cresciuto a Valmontone, dove aveva tanti amici che ora lo stanno ricordando sui social.

L'amore con Valentina era cresciuto in provincia. Poco più di un anno fa avevano avuto un figlio e avevano iniziato a vivere insieme a Zagarolo, vicino Roma, a casa di lei.

 

silvio maisti 2 silvio maisti 2

LA SORPRESA Il prossimo "grande passo" sarebbe stato il matrimonio. E infatti Silvio aveva iniziato a progettare il viaggio che gli avrebbe cambiato la vita: una crociera nel Mediterraneo durante la quale chiedere alla compagna di diventare sua moglie, coronando il loro sogno d'amore. Ci era riuscito la scorsa settimana, durante un viaggio in nave tra Palermo, Ibiza e Marsiglia, con Valentina, il bambino e le famiglie di entrambi, salpate insieme da Civitavecchia. Qualche giorno fa Silvio aveva chiamato Valentina a raggiungerlo sul palco della nave dedicato agli spettacoli. Poi le si era inginocchiato di fronte, davanti a tutti. Schiudendo una cofanetto contenente un anello le aveva chiesto di sposarlo.

silvio maisti valeria triolo 3 silvio maisti valeria triolo 3

 

[…] Ma il sogno d'amore si è infranto poche ore dopo, appena prima del termine del viaggio, mentre la nave stava rientrando. Mancavano meno di due ore per rimettere i piedi sulla terraferma. Lo sbarco era previsto nella prima mattinata. Secondo quanto raccontano i famigliari, Silvio si è sentito male in camera verso le 6.20. È stato soccorso sul momento dalla compagna e dopo qualche minuto dalla cabina vicina è partita la richiesta di aiuto al personale di bordo.

 

I SOCCORSI Valentina è stata con Silvio finché non è arrivato il personale sanitario che ha constatato il decesso. […] Nelle ore successive la salma è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria di Civitavecchia. Tra oggi e domani dovrebbe tenersi l'autopsia per stabilire l'esatta causa del decesso, forse dovuto a un infarto. […]

silvio maisti 1 silvio maisti 1 silvio maisti valeria triolo 1 silvio maisti valeria triolo 1 silvio maisti valeria triolo 2 silvio maisti valeria triolo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA