TUTTE LE BUGIE DI ALESSIA PIFFERI, LA DONNA CHE HA ABBANDONATO LA FIGLIA DI 18 MESI PER UNA SETTIMANA, FACENDOLA MORIRE - AGLI OPERATORI SANITARI ARRIVATI PER SOCCORRERE LA PICCOLA DIANA HA RACCONTATO DI AVER LASCIATO LA BAMBINA ALLA BABY-SITTER: MA SUL SUO CELLULARE IL NUMERO DELLA TATA ERA INESISTENTE - ALLA DOMANDA SUL PERCHÉ LA BIMBA FOSSE BAGNATA, ALESSIA HA RISPOSTO CHE…

-

Condividi questo articolo


 

Anna Vagli per www.fanpage.it

alessia pifferi 2 alessia pifferi 2

 

Il 20 luglio scorso, alle undici di mattina, Diana di soli diciotto mesi veniva ritrovata senza vita nell'abitazione da Alessia Pifferi, sua madre. A chiamare il numero unico, però, non era stata quest’ultima, ma una donna che abitava nella palazzina di fronte ed alla quale Alessia si era rivolta per ricevere aiuto. Grazie al supporto di soccorritori e personale sanitario, con i quali siamo entrati in contatto, è stato possibile ricostruire gli ultimi momenti di vita e le condizioni di Diana al momento del suo ritrovamento.

 

la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 2 la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 2

 Le menzogne sulla baby-sitter

Ad accogliere i soccorritori era stata la vicina dirimpettaia di Alessia. Quest’ultima, al loro arrivo, era seduta sul divano. Sul suo volto nessuna lacrima. Questo lo hanno ribadito più volte coloro i quali hanno avuto accesso alla scena del crimine.

 

Anzi, le prime parole pronunciate dalla donna sono state probabilmente tentativo di depistaggio. Agli operatori sopraggiunti ha iniziato a raccontare di aver lasciato la bambina alla baby-sitter nei giorni in cui si era assentata da casa. Una baby-sitter con la quale era rimasta in contatto attraverso videochiamate per sincerarsi che Diana stesse bene.

alessia pifferi 4 alessia pifferi 4

 

Ma non si è limitata a raccontare soltanto questo. Resasi conto della gravità della situazione, dopo che le erano state somministrate alcune gocce di Valium, ha pronunciato le seguenti parole: “Ho sbagliato a fidarmi della baby-sitter. Mi sento in colpa, ma non sono una delinquente. Non sono una cattiva madre. Non voglio andare in carcere”. E, per rendere maggiormente credibile la ricostruzione, aveva dato il cellulare incentivando il personale accorso a cercare sulla rubrica il numero della baby-sitter per chiamarla. Quel numero è risultato immediatamente essere inesistente.

la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 5 la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 5

 

Il ritrovamento della piccola Diana

Diana si trovava sul lettino in camera da letto. Indossava un vestitino giallo, era senza pannolino ed era tutta bagnata. Alla domanda sul perché fosse bagnata, Alessia aveva risposto che appena rientrata in casa aveva posato i bagagli e le aveva dato da bere pensando che potesse avere sete. Una versione poco credibile. Difatti, il personale sanitario non ha constatato la mancanza del rilascio sfinterico. Che, quando interviene un decesso, è sempre presente.

 

alessia pifferi alessia pifferi

Dunque, proprio la mancanza di urina e feci nelle vicinanze della bambina potrebbe significare che Alessia abbia lavato Diana prima di denunciarne le condizioni. La casa era perfettamente in ordine e pulita. C’erano pochissimi giochi e sulle pareti erano appese foto di bambini, forse parenti della donna, ma nessuna foto di Diana. Al contrario, invece, come sfondo sullo smartphone aveva proprio un’immagine che ritraeva Alessia con in braccio la bambina al parco ed accanto un uomo. Forse il compagno.

 

Il messaggio inviato da Alessia alla sorella

Fin da subito Alessia ha cercato di giustificarsi porgendo il suo cellulare a chi, a vario titolo, era arrivato nella sua abitazione per soccorrere la bambina. Sempre grazie a quanto ricostruito, poco dopo le otto, la donna aveva inviato un messaggio alla sorella nel quale diceva “di aver avuto problemi con la figlia perché faceva i capricci a causa dei dentini”. Forse insospettita, la sorella le aveva domandato “Se fosse tutto ok”. Ed Alessia aveva risposto “Sì, tutto ok. Stiamo tornando”.

peluche, fiori e cuori per la piccola diana 3 peluche, fiori e cuori per la piccola diana 3 peluche, fiori e cuori per la piccola diana 5 peluche, fiori e cuori per la piccola diana 5 funerali di diana pifferi 5 funerali di diana pifferi 5 funerali di diana pifferi 4 funerali di diana pifferi 4 peluche, fiori e cuori per la piccola diana peluche, fiori e cuori per la piccola diana funerali di diana pifferi 3 funerali di diana pifferi 3 funerali di diana pifferi 2 funerali di diana pifferi 2 peluche, fiori e cuori per la piccola diana 4 peluche, fiori e cuori per la piccola diana 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...