TUTTI SI RICORDANO DELLA SCOLLATURA SUL FONDOSCHIENA DI  JESSICA RABBIT IN QUEL SUO VESTITO ROSSO PROVOCANTE… MA È ESISTITA UNA VERSIONE REALE DI JESSICA RABBIT, DA CUI È STATO SUCCESSIVAMENTE ISPIRATO IL PERSONAGGIO DEL CARTONE: VIKKI DOUGAN, LA “IT GIRL” DEGLI ANNI ’50 - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

vikki dougan vikki dougan

Mentre sono in molti a pensare che sia stata Veronica Lake la musa ispiratrice dietro a Jessica Rabbit, la veritàfu la meno conosciuta Vicki Dougan a dare lo spunto per la creazione della coniglietta più famosa del cinema animato. La pin-up divenuta in seguito (a fatica) attrice, si era guadagnata il soprannome "La schiena” nella Hollywood degli anni ’50 grazie agli abiti che spesso indossava provocatoriamente scollati sul retro. 

 

Un vecchio articolo apparso sull’Oakland Tribune nel 1957 getta un po’ di luce sul misterioso personaggio, grazie a un pubblicitario holliwoodiano, Milton Weiss: “La sua prima mossa fu quella di farle confezionare tre abiti costosi – con la schiena scoperta. Fece poi dare il soprannome “La Schiena” alla sua cliente facendola apparire alle anteprime e alle feste.

 

Ben presto i fotografi si accorsero della sua presenza e il suo nome iniziò a circolare e a diventare popolare. A un certo punto le fu negato l’ingresso a una festa perché la sua schiena attirava troppe attenzioni (l’incidente fu ripreso più volte dalla stampa).

 

vikki dougan 2 vikki dougan 2

La Dougan riuscì infine a ottenere l’attenzione del grande pubblico grazie a una sua apparizione su un numero di Playboy del 1957 ma l’America aveva un rapporto di amore odio con la modella che veniva spesso denigrata negli editoriali e nel 1959 scomparve dalle scene, non essendo più in grado di trovare lavoro. Il nome della pin-up venne dimenticato fino al 1988 quando la Disney produsse “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, a cui il suo nome non fu molto associato ma ha reso il suo sex-appeal un elemento iconico.  

 

Proprio come per Vikki, la cui immagine venne creata ‘ad arte’ da un agente pubblicitario, la frase più celebre Jessica Rabbit richiama la loro somiglianza: “Non sono cattiva, mi hannno disegnato così.” 

 

vikki dougan 4 vikki dougan 4 vikki dougan 5 vikki dougan 5

 

vikki dougan 6 vikki dougan 6 vikki dougan 3 vikki dougan 3 vikki dougan 8 vikki dougan 8 vikki dougan 7 vikki dougan 7 vikki dougan 10 vikki dougan 10 vikki dougan 11 vikki dougan 11 vikki dougan 9 vikki dougan 9 vikki dougan 12 vikki dougan 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….