UCRAINA IN FIAMME - IL SINDACO DI KIEV SI DIMETTE DAL PARTITO DI YANUKOVICH - LA RUSSIA MINACCIA: “NON COLLABOREREMO CON UN GOVERNO ZERBINO” - I MORTI SALGONO A 36 - - - -

La Gran Bretagna convoca l’ambasciatore ucraino a Londra - La polizia invita gli abitanti di Kiev a non uscire di casa - Il “Telegraph on line” ha raccolto la testimonianza di alcuni manifestanti che sostengono che a sparare (e a uccidere) siano stati i cecchini delle forze dell’ordine…

Condividi questo articolo


1 - UCRAINA: GB CONVOCA AMBASCIATORE UCRAINO A LONDRA
(ANSA) -
L'ambasciatore ucraino a Londra, Volodymyr Khandogiy, e' stato convocato oggi al Foreign Office in seguito alle notizie di gravi violenze questa mattina a Kiev. Lo rende noto lo stesso ministero britannico degli Esteri.

UCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEVUCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEV

2 - UCRAINA: MEDIA,ALCUNI MANIFESTANTI UCCISI DA CECCHINI
(ANSA) -
Alcuni dei dimostranti uccisi negli scontri in corso a Kiev sarebbero stati uccisi da cecchini del governo. E' quanto sostiene il Telegraph on line che ha raccolto la testimonianza di manifestanti. "Questi sono proiettili veri. Potete vedere cosa hanno fatto. Quest'uomo, e altri come lui, sono stati uccisi con un colpo alla testa, al collo o al cuore. Nessuno di loro ha riportato ferite alle gambe", ha detto il manifestante, che ha dato il nome di Andreiy, citato dal Telegraph, indicando alcuni cadaveri portati sotto la tenda di un caffè a piazza Maidan. Secondo Andreiy, é stato un cecchino 'professionale' del governo a sparare. Il governo di Kiev ha sempre assicurato che le forze dell'ordine stanno agendo con moderazione

UCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEVUCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEV

3 - BAGNO SANGUE",SINDACO KIEV LASCIA IANUKOVICH
(ANSA) -
Il capo dell'amministrazione comunale di Kiev e facente funzione di sindaco, Volodimir Makeienko, si è dimesso dal partito delle Regioni del presidente ucraino Viktor Ianukovich e ha detto di essere "disposto a fare qualunque cosa possibile per fermare il bagno di sangue e il fratricidio nel cuore dell'Ucraina". Lo fa sapere l'agenzia Interfax.

4 - POLIZIA AD ABITANTI KIEV, RESTATE A CASA
(ANSA) -
La polizia ucraina invita gli abitanti di Kiev a restare a casa. Lo fanno sapere i media locali riportando le indicazioni del ministero dell'Interno. ''In questo momento è opportuno limitare gli spostamenti in auto e non scendere in strada. Nelle strade di Kiev ci sono persone armate con intenzioni aggressive'' avverte il ministero.

UCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEVUCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEV

5 - MOSCA AVVERTE KIEV, AUTORITÀ NON SIANO ZERBINO
(ANSA-AFP) -
Non collaboreremo con un governo "zerbino" ma con autorità "legittime", "efficaci" e in grado di difendere "gli interessi dello stato". E' l'avvertimento del premier russo Dmitri Medvedev. "Bisogna che i nostri partner abbiano autorità, che il potere in Ucraina sia legittimo ed efficace - ha detto - e che non venga calpestato come uno zerbino".

6 - UCRAINA: DECINE DI MORTI, CIFRA INCERTA FINO A 36
(ANSA) -
Non è chiaro quante persone siano morte negli scontri di stamattina tra polizia e insorti a Kiev, ma potrebbero essere decine. Secondo il Kyiv Post le vittime tra i manifestanti sono almeno 35. Interfax parla invece di 13 cadaveri vicino a una fermata del bus. Il ministero dell'Interno riferisce di un poliziotto morto per un colpo d'arma da fuoco. Anche Gazeta.ru parla di 35 persone morte, ma non è chiaro se in questa cifra sia incluso o meno l'agente ucciso. Il Kyiv Post riferisce di 10 cadaveri nella hall dell'Hotel Ukraina, tre in viale Khreshatik e 15 nell'hotel Kozatski, dove sembra che saranno presto portati i corpi senza vita di altri sette insorti.

UCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEVUCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEV

 

 

UCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEVUCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEV

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?