1. L’ULTIMA FOLLIA DEI CRE-TEEN MINCHIONI E’ QUELLA DI FARSI UN SELFIE SUI BINARI MENTRE IL TRENO, A TUTTA VELOCITÀ, GLI ARRIVA ALLE SPALLE: PIÙ IL CONVOGLIO E’ VICINO, MEGLIO È
2. E I PIÙ SPERICOLATI NON SCATTANO LA FOTO IN PIEDI MA SDRAIATI SULLE ROTAIE PRONTI A RISCHIARE LA VITA PER UN’IMMAGINE CHE PERO’ SU FACEBOOK PORTERÀ UN SACCO DI LIKE.
3. LA FOLLE MODA HA GIÀ FATTO UNA VITTIMA: LO SCORSO 3 MARZO A SAN PIETRO A PATIERNO (NAPOLI), UN 17ENNE È STATO TRAVOLTO DALL'INTERCITY ROMA-NAPOLI, MENTRE PASSEGGIAVA IN EQUILIBRIO SULLE ROTAIE CON L'INTENZIONE DI “SCATTARSI UN SELFIE ORIGINALE” (VIDEO)

Condividi questo articolo


 

 

Alessia Pedrielli per “Libero quotidiano”

 

SELFIE SUI BINARI SELFIE SUI BINARI

Il gioco è questo: i ragazzini si mettono di spalle sui binari con il telefonino in mano pronto per un autoscatto e aspettano che arrivi il treno. Solo all' ultimo momento si buttano di lato per non essere investiti. Il selfie ha più valore quanto più il treno è vicino. E i veri coraggiosi non se lo fanno in piedi, ma sdraiati sulle rotaie pronti a rischiare la vita per uno scatto che, su Fb, farà un sacco di Like. È questa l' ultima deriva degli adolescenti annoiati, una moda che, nell' ultimo anno, ha fatto proseliti in tutta Italia ed è già costata una vita.

 

SELFIE SUI BINARI SELFIE SUI BINARI

Ieri, a Chioggia, quattro giovanissimi sono stati fermati dalla polizia municipale mentre girovagavano nei pressi dei binari, poco lontano dalla stazione. Ad avvisare gli agenti della loro presenza in quella zona pericolosa è stato un capotreno che, per caso, li aveva notati bighellonare tra le rotaie. E proprio dagli stessi adolescenti i vigili urbani si sono sentiti raccontare la dinamica dell' assurdo gioco: rimanere immobili in una situazione di estremo pericolo alla ricerca del brivido perfetto da immortalare in un cellulare.

 

Sempre per caso, un anno fa ad Ostiglia, un piccolo comune del mantovano, la polizia ferroviaria aveva scoperto quanto l' assurda mania fosse capace di fare adepti tra i giovanissimi, ragazze comprese. Indagando sui soliti graffitari che avevano imbrattato per l' ennesima volta la stazione e spulciando sui loro profili Facebook, gli agenti si sono imbattuti in una serie di inquietanti immagini: adolescenti maschi e femmine, da soli o in gruppo, seduti, sdraiati o abbracciati sui binari, in attesa del convoglio da evitare all' ultimo istante. Il gruppo di spericolati era ben nutrito: 16 sono stati identificati e multati con 280 euro di sanzione per aver violato il regolamento della polizia ferroviaria. Ma la vicenda si è conclusa così: il pericolosissimo gioco, infatti, di per sé non configura alcun reato.

SELFIE SUI BINARI SELFIE SUI BINARI

 

E ancora, nel giugno del 2015, a Moncalieri (Torino) tre minorenni si erano sdraiati sui binari nei pressi di un passaggio a livello: a notarli, in quel caso, era stato un passante che aveva dato l' allarme e i tre erano stati raggiunti dai carabinieri e segnalati.

 

Quest' anno, invece, all' inizio di aprile è successo a Spinea (Venezia). L' allarme è arrivato da un gruppo di ciclisti che passavano per la stazione: sui binari in attesa della sfida con la morte stavano sdraiati una decina di ragazzini, tutti di età compresa tra gli 11 e i 12 anni.

 

SELFIE SUI BINARI SELFIE SUI BINARI

E la folle moda ha già fatto una vittima: lo scorso 3 marzo a San Pietro a Patierno (Napoli), un giovane di 17 anni è stato travolto e ucciso dall' intercity Roma-Napoli, mentre passeggiava in equilibrio sulle rotaie con l' intenzione di «scattarsi un selfie originale», come ha spiegato l' amico che lo accompaganava e che lo ha visto dilaniato dall' impatto con il treno che è sopraggiunto all' improvviso da una curva.

selfie del video del treno che gli ha colpito la testa selfie del video del treno che gli ha colpito la testa SELFIE SUI BINARI SELFIE SUI BINARI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...