UOMINI, VI VOLETE FAR CANDEGGIARE LE PALLE? SEDETEVI IN METROPOLITANA A GAMBE LARGHE – VIDEO: LA SINGOLARE PROTESTA CONTRO CHI SI SIEDE IN MANIERA SCOMPOSTA ARRIVA DALLA RUSSIA – LA SEXY ATTIVISTA ANNA DOVGALYUK SI AGGIRA CON UNA BOTTIGLIETTA IN MANO E VERSA SUI PANTALONI UN MIX DI ACQUA E CANDEGGINA – 'COSÌ VENGONO MARCHIATI' ESULTA, MA C’È CHI HA DUBBI SULLA VERIDICITA' DELLA PROTESTA…

-

Condividi questo articolo


 

Domenico Zurlo per "www.leggo.it"

 

anna dovgalyuk 7 anna dovgalyuk 7

Quante volte nella metropolitana avete pensato a quanto siano maleducati quegli uomini che occupano più spazio del dovuto, allargando troppo le gambe? Ma a nessuno di voi, uomo o donna che siate, sarà però venuto in mente di reagire come questa ragazza. Lei si chiama Anna Dovgalyuk, ha vent’anni e di autodefinisce ‘attivista sociale’.

 

Contro questa pratica, conosciuta come manspreading, Anna si è inventata una protesta molto particolare: gettare sulle parti intime degli uomini in questione, un mix di acqua e candeggina. Lo ha fatto facendosi filmare nella metro di San Pietroburgo, e il video ha totalizzato milioni di visite, facendola conoscere dai media di tutto il mondo. 

anna dovgalyuk 6 anna dovgalyuk 6

 

La Dovgalyuk, che ha anche un profilo Instagram in cui posta foto decisamente bollenti, se la prende in particolare con le autorità del suo Paese, convinta invece che nel resto del mondo il manspreading venga combattuto e contrastato. Senza andare troppo lontano, le basterebbe fare un giro sui mezzi pubblici nelle nostre città per rendersi conto di quanto sia in torto.

 

MACCHIE INDELEBILI Secondo Anna, il manspreading, ovvero questa abitudine di occupare troppo spazio su un mezzo pubblico, è una aggressione di genere, e la ragazza è convinta che le autorità non facciano abbastanza per contrastare questo annoso problema. Ma perché il mix di acqua e candeggina?

anna dovgalyuk 18 anna dovgalyuk 18

 

Semplice: la candeggina mangia i colori dei tessuti, dunque con questo scherzetto Anna sfregia per sempre gli abiti delle sue vittime. «Questo mix è 30 volte più concentrato rispetto alla miscela usata dalle massaie per fare il bucato», dice la ragazza, che ironicamente nota: «In questo modo non solo combattiamo il manspreading, ma contrassegniamo i colpevoli».

anna dovgalyuk 17 anna dovgalyuk 17

 

MA È TUTTO VERO? Già in passato Anna si era fatta notare per un’altra protesta, quella volta contro l’abitudine dei maniaci di filmare le parti intime delle donne sotto le gonne in pubblico (il cosiddetto upskirting): allora si era fatta filmare in pubblico in biancheria intima, una protesta decisamente più piacevole agli occhi per il suo ‘pubblico’ maschile.

anna dovgalyuk 2 anna dovgalyuk 2

 

Ma un dubbio rimane: sarà tutto vero, o è solo una montatura? Secondo il Daily Mail, che cita alcune fonti russe, sarebbe tutta una finzione, e le vittime delle aggressioni sarebbero attori. Lei nega e difende la sua protesta: «Se nessuno mi ha denunciata, è solo perché nessuno andrà mai alla polizia per una macchia sui jeans».

anna dovgalyuk 16 anna dovgalyuk 16 anna dovgalyuk 10 anna dovgalyuk 10 anna dovgalyuk 9 anna dovgalyuk 9 anna dovgalyuk 8 anna dovgalyuk 8 anna dovgalyuk 12 anna dovgalyuk 12 anna dovgalyuk 5 anna dovgalyuk 5 anna dovgalyuk 4 anna dovgalyuk 4 anna dovgalyuk 3 anna dovgalyuk 3 anna dovgalyuk 1 anna dovgalyuk 1 anna dovgalyuk 11 anna dovgalyuk 11 anna dovgalyuk 13 anna dovgalyuk 13 anna dovgalyuk 14 anna dovgalyuk 14 anna dovgalyuk 15 anna dovgalyuk 15

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….