E VAI CON LO SHOW! - RICHARD GERE POTREBBE ESSERE CONVOCATO, IN QUALITÀ DI TESTIMONE, PER L'UDIENZA DEL 15 SETTEMBRE NEL PROCESSO OPEN ARMS CHE VEDE IMPUTATO MATTEO SALVINI - IL 9 AGOSTO 2019, INSIEME AL FONDATORE DELLA ONG, OSCAR CAMPS, L'ATTORE AMERICANO HA DISTRIBUITO CIBO E ACQUA A 147 MIGRANTI CHE ERANO RIMASTI 19 GIORNI SULLA NAVE ORMEGGIATA DAVANTI A LAMPEDUSA, DOPO IL DIVIETO DI INGRESSO DEL GOVERNO ITALIANO – SALVINI IRONIZZA: “SE VERRÀ A DEPORRE CHIAMERÒ MIA MAMMA CHE ERA MOLTO APPASSIONATA A LUI”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

CHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMS CHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMS

 

L'attore americano Richard Gere interviene sul caso Open Arms e potrebbe essere chiamato in qualità di testimone al processo. […] Il 9 agosto 2019, insieme al fondatore di Open Arms, Oscar Camps, Richard Gere ha distribuito cibo e acqua a 147 migranti che erano rimasti 19 giorni sulla nave ormeggiata davanti a Lampedusa, dopo il divieto di ingresso del governo italiano.

 

La vicenda è al centro del processo contro Matteo Salvini, allora ministro dell'Interno, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, di cui ieri si è tenuta una udienza nell'aula bunker dell'Ucciardone di Palermo con al centro la deposizione, quale teste, di Oscar Camps. Nella prossima udienza del 7 luglio, l'avvocato di parte civile, Arturo Salerni, ha fatto sapere che sarà chiesta la citazione dell'attore per il prossimo 15 settembre.

 

salvini migranti salvini migranti

La replica di Savini: "Chiamo mia mamma"

"Se verrà a deporre Richard Gere a settembre" all'udienza Open Arms "chiamerò mia mamma che era molto appassionata a lui", ha affermato il vicepremier Matteo Salvini al forum in Masseria sull'ipotesi che l'attore americano possa deporre al processo che vede imputato il leader della Lega. "Non so se questo comporterà del prestigio per il nostro Paese ma noi risponderemo con Lino Banfi", ha concluso con una battuta.

richard gere sulla open arms 9 richard gere sulla open arms 9 matteo salvini con i migranti matteo salvini con i migranti richard gere sulla open arms 8 richard gere sulla open arms 8 richard gere in barca all'isola del giglio 2 richard gere in barca all'isola del giglio 2 richard gere in barca all'isola del giglio richard gere in barca all'isola del giglio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!