VANNACCI, LA TELENOVELA CONTINUA: “NON HO ANCORA SCIOLTO LE MIE RISERVE SULLA CANDIDATURA ALLE EUROPEE” – IL GENERALE SCRITTORE CONTINUA A FARE IL PREZIOSO, E MONETIZZA CON IL NUOVO LIBRO, “IL CORAGGIO VINCE”: “LA NUOVA CENSURA? GLI AMANTI DELLA DEMOCRAZIA GRIDANO FRASI COME ‘VANNACCI FASCISTA SEI IL PRIMO DELLA LISTA’. CHI TOCCA LA CATEGORIA LGBTQ VIENE SUBITO ADDITATO COME OMOFOBO, DANDOGLI DEL MALATO MENTALE. SI ARRIVA A METTERE IN DUBBIO TUTTO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Valentina Menassi per www.true-news.it

 

roberto vannacci si tuffa a viareggio 1 roberto vannacci si tuffa a viareggio 1

Politica, attualità e un nuovo libro in arrivo. […] Roberto Vannacci […] è pronto a pubblicare “Il coraggio vince” dove, annuncia, spiegherà e darà l’interpretazione che ritiene maggiormente opportuna al tanto discusso “Mondo al contrario”. […]

 

Sono in arrivo le elezioni europee. Come andranno secondo lei?

Sulle elezioni europee mi auguro che ci sia un afflusso sempre più alto di persone al voto perché la democrazia si esprime andando a votare […].

 

Le piacerebbe candidarsi?

Non ho ancora sciolto le mie riserve in merito alla mia partecipazione come candidato alle prossime Elezioni europee. Ringrazio […] coloro che mi offrono questa possibilità. Io ho un lavoro, una missione, che svolgo con dedizione e passione e al quale ho dedicato trentasette anni della mia vita […]; sono anche giunto al vertice di un’organizzazione, quella militare. Questa posizione sicuramente mi lascia molto da valutare, ci sono diversi fattori che sto prendendo in considerazione […]. Quando, e se,  prenderò la decisione provvederò a comunicarlo pubblicamente di persona.

 

roberto vannacci cover roberto vannacci cover

[…] Caso Ghali: non è che si sente un po’ come lui? Criticato solo per aver espresso la propria posizione in libertà…

Per quanto riguarda la critica non conosco il caso Ghali. Non guardo Sanremo e non conosco con precisione quello che è successo. […]

 

Certamente mi sono sentito criticato e la critica nei miei riguardi fa riferimento alla circostanza che io abbia espresso delle opinioni che secondo alcuni non avrebbero mai dovuto essere espresse da un uomo libero e da una personalità con una carica istituzionale, nonostante abbia sempre parlato a nome personale rispettando la normativa specifica che statuisce chiaramente che qualsiasi militare ha il diritto di pubblicare scritti e partecipare a conferenze purché non tratti di argomenti riservati a carattere di servizio e militare e purché non faccia propaganda politica .

 

Ha mai fatto propaganda politica?

Non ho mai fatto propaganda politica che, per inciso, significa promuovere un partito o una formazione politica,  ma ho solamente espresso opinioni […]. Non troverà il nome di un partito o di una fazione politica nel mio libro né specifici riferimenti a queste entità.

 

roberto vannacci foto di Massimo Sestini per chi roberto vannacci foto di Massimo Sestini per chi

Dicono che sia stato fazioso: certamente, come tutti,  ho delle opinioni personali […]. Si è faziosi anche quando si va allo stadio e si tifa una squadra rispetto ad un’altra oppure […] oppure quando si grida ai quattro venti che certe espressioni sono “irricevibili”, tuttavia, nessuno tira in ballo con la stessa avversione questa tipologia di faziosità. Di contro, vengono fatte delle differenze nei riguardi di alcune tematiche sociali.

 

Un esempio: non si può toccare la categoria degli LGBTQ perché questa sembra essersi attestata come categoria protetta, se qualcuno sostiene che la categoria in questione tenti […] di prevaricare i sentimenti della maggioranza viene subito additato come omofobo, dandogli peraltro del malato mentale, in quanto la fobia è una malattia psichiatrica.

roberto vannacci nel 2018 roberto vannacci nel 2018

 

Non si possono esprimere opinioni sull’immigrazione clandestina in quanto si viene subito additati come razzisti […]. Si arriva a mettere in dubbio tutto, anche l’italianità che viene rappresentata da sempre nelle statue che ci provengono dall’epoca romana ed etrusca, negli affreschi delle chiese, nei quadri e nelle opere del rinascimento. La stessa italianità che tutti riconosciamo e di cui andiamo fieri nel “made in Italy” viene invece rifiutata a livello sociale. Questa italianità […] viene negata nel nome di un inclusivismo totalmente farlocco e puramente ideologico. Si arriva alla censura totale.

 

I “guardiani della morale” tappano la bocca a coloro che esprimono un pensiero non condiviso, ma denunciano l’integralismo dell’altro organizzando però l’epurazione in casa propria.

 

Sono nate le iniziative intese a negare i locali dove avrei tenuto le presentazioni del mio libro e le manifestazioni volte a condizionare chiunque avesse voluto venirmi ad ascoltare. Frasi come “Vannacci fascista sei il primo della lista” o “Vannacci attento ancora fischia il vento” sono state gridate a squarciagola da questi amanti della democrazia e del libero pensiero. Sono persino nate le libraie che si sono rifiutate di vendere il mio libro senza che io, né alcuno, avesse chiesto loro qualcosa. Eccola la nuova censura.

 

Cosa è accaduto?

IL GENERALE ROBERTO VANNACCI IL GENERALE ROBERTO VANNACCI

La stessa libraia che ha rifiutato di vendere il mio libro, senza che alcuno gli chiedesse di farlo,  quando l’ho presentato a Castelfranco Veneto ha organizzato una contro-manifestazione e ha invitato tutti coloro che fossero stati antifascisti, antisessisti, ecologisti e che avessero ripudiato la guerra.

 

È stata talmente democratica che ha invitato solo coloro che la pensavano come lei. Io, che invece sono tacciato di essere “fascista” alle mie presentazioni invito tutti, soprattutto quelli che non la pensano come me….peccato che alla fine non si presenti nessuno di questi leoni da tastiera.

 

Poi si fanno i processi alle intenzioni, si estrapolano le frasi dal contesto e le si giudicano in maniera isolata. Lo sport nazionale è quello di pronunciarsi in maniera estremamente caustica su libri mai letti. Tant’è vero che moltissimi che hanno criticato il mio libro hanno candidamente ammesso di non averlo letto […].

 

roberto vannacci foto di bacco (7) roberto vannacci foto di bacco (7)

In merito al suo prossimo libro «Il coraggio vince» cosa l’ha spinta a scriverlo? C’è una tematica che ha particolarmente a cuore e che ha riportato nel libro?

[…] “Il coraggio vince” […] tratta una buona parte delle tematiche che ho illustrato in “Mondo al contrario” però la intreccia con la mia vita. Leggendo il libro si capirà quali esperienze e parti del mio vissuto mi abbiano portato a pensarla in un certo modo. È un libro in parte autobiografico e in parte si rivolge ad alcuni aspetti del “Mondo al contrario” cercando di spiegare e interpretarli nella giusta chiave. E’ anche un libro che dedico alla mia amata mamma che, purtroppo, ci ha lasciato a novembre scorso.

ROBERTO VANNACCI PRESENTA IL MONDO AL CONTRARIO A VERONA ROBERTO VANNACCI PRESENTA IL MONDO AL CONTRARIO A VERONA ROBERTO VANNACCI ROBERTO VANNACCI il generale roberto vannacci canta la locomotiva di guccini radio rock 8 il generale roberto vannacci canta la locomotiva di guccini radio rock 8 roberto vannacci e Fabio Filomeni roberto vannacci e Fabio Filomeni roberto vannacci a diario del giorno. roberto vannacci a diario del giorno. CLASSIFICA DEI LIBRI SU AMAZON - 22 AGOSTO 2023 CLASSIFICA DEI LIBRI SU AMAZON - 22 AGOSTO 2023 ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHI roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHI roberto vannacci a marina di pietrasanta roberto vannacci a marina di pietrasanta roberto vannacci foto di bacco (3) roberto vannacci foto di bacco (3) roberto vannacci foto di bacco (4) roberto vannacci foto di bacco (4) roberto vannacci foto di bacco (5) roberto vannacci foto di bacco (5) roberto vannacci a quarta repubblica 5 roberto vannacci a quarta repubblica 5 roberto vannacci con la moglie roberto vannacci con la moglie roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHI roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHI ROBERTO VANNACCI AD ANAGNI ROBERTO VANNACCI AD ANAGNI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?