VI RICORDATE DI PIERINA PAGANELLI, LA 78ENNE UCCISA A RIMINI NEL SOTTOSCALA DEL SUO CONDOMINIO? DOPO OTTO MESI LOUIS DASSILVA, IL VICINO DI CASA 35ENNE DI ORIGINI SENEGALESI, È INDAGATO PER L’OMICIDIO: L’UOMO AVEVA UN RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON MANUELA BIANCHI, NUORA DELLA VITTIMA, E IL RAPPORTO CLANDESTINO POTREBBE AVER AVUTO UN RUOLO NEL DELITTO – DA QUALCHE MESE IL FIGLIO DI PIERINA E MARITO DI MARINA È RICOVERATO IN OSPEDALE DOPO UNO STRANO INCIDENTE E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Enea Conti per il "Corriere della Sera"

 

louis dassilva louis dassilva

Dopo otto mesi c’è una svolta nel giallo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini il 3 ottobre con 27 coltellate nel sottoscala del suo condominio in via del Ciclamino. Un caso ancora irrisolto ma da ieri Louis Dassilva, il vicino di casa 35enne di origini senegalesi, è indagato per l’omicidio. […]

 

PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI

Il suo profilo genetico sarà comparato con quello rinvenuto sul cadavere e su alcuni oggetti repertati dopo il delitto.

Dassilva […] aveva una relazione extraconiugale con Manuela Bianchi, nuora di Pierina, altra sua vicina di casa: la sera dell’omicidio era in casa, con il fratello Loris, che non vive con lei. La moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci, aveva raccontato che il marito si trovava con lei la sera del delitto: entrambi sono stati sentiti ieri in questura, fino a tarda sera, dal pm Daniele Paci e dalla squadra mobile.

valeria bartolucci louis dassilva valeria bartolucci louis dassilva

 

La relazione extraconiugale tra Manuela e Louis sarebbe stata giudicata dai saggi del gruppo di Testimoni di Geova di Rimini (la chiesa a cui avevano aderito sia la vittima sia la nuora e altri familiari) il giorno dopo l’omicidio di Pierina, per deliberare su eventuali provvedimenti a carico di Manuela. Un elemento che potrebbe aver avuto un ruolo nella vicenda, secondo chi indaga.

PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI

 

Manuela Bianchi è sposata con Giuliano Saponi, uno dei tre figli di Pierina, ricoverato da maggio a ottobre 2023 per le gravi ferite riportate in un misterioso incidente, provocato da un pirata della strada, avvenuto vicino casa sua.

 

Pierina Paganelli conosceva il suo assassino: da una telecamera attiva nei garage, che non inquadrava il luogo del delitto, si riuscì a isolare un audio, in cui la vittima salutava con un «Ciao» una persona, prima di essere colpita.

RIMINI - IL GARAGE DOVE E STATO TROVATO IL CORPO DI Pierina Paganelli RIMINI - IL GARAGE DOVE E STATO TROVATO IL CORPO DI Pierina Paganelli PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI louis dassilva louis dassilva valeria bartolucci louis dassilva valeria bartolucci louis dassilva PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…