VI RICORDATE DI SALVATORE DI GANGI, IL 79ENNE FEDELISSIMO DI TOTÒ RIINA TRAVOLTO E UCCISO DA UN TRENO A GENOVA? A QUANTO PARE IL CAPOMAFIA DI SCIACCIA È DECEDUTO “PER UN MALORE PER UN DEFICIT DA INSULINA”. A DICHIARARLO È IL FIGLIO CHE HA NOMINATO UN PERITO DI PARTE CHE ASSISTERÀ ALL’AUTOPSIA: “NON SIAMO NEMMENO STATI AVVISATI DELLA SCARCERAZIONE. NON LO AVREMMO ABBANDONATO, ERA MOLTO MALATO E…”

-

Condividi questo articolo


Da "ANSA"

 

salvatore di gangi 1 salvatore di gangi 1

I familiari del capomafia di Sciacca Salvatore Di Gangi, 79 anni, trovato morto in circostanze misteriose sui binari della ferrovia di Genova, hanno nominato un perito di parte che assisterà all'autopsia disposta dalla procura della Repubblica. A chiarire i motivi della decisione il figlio Alessandro: "Mio padre - dice - non è stato investito da un treno come è stato detto, ma assai probabilmente è morto per un malore sopraggiunto per un deficit da insulina".

 

Di Gangi aggiunge di avere appreso dalla polizia ferroviaria che il macchinista del treno si sarebbe accorto del corpo riverso sui binari, fermandosi in tempo e lanciando l'allarme. Il boss, che era detenuto nel carcere di Asti, era stato rimesso in libertà su disposizione della Corte d'Appello di Palermo, che aveva sostituito la pena detentiva a 17 anni (ridotti dai giudici a 13 anni e 4 mesi) con gli arresti domiciliari, che avrebbe dovuto scontare a Sciacca.

 

salvatore di gangi salvatore di gangi

"Ma della scarcerazione - dice il figlio - noi familiari non siamo stati avvisati, non è arrivata alcuna telefonata, non lo avremmo certamente abbandonato, anche perché mio padre era molto malato. È dal 2017 che presento istanze (tutte respinte) affinché gli venissero concessi gli arresti domiciliari per ragioni di salute, è chiaro che se fossimo stati informati ci saremmo precipitati per andare a prenderlo".

 

toto riina toto riina

Il figlio del boss ipotizza dunque che per la scarcerazione non sarebbero state osservate le procedure corrette, chiarendo poi che Totò Di Gangi era affetto da diabete, che la famiglia ritiene essere stata la vera causa della sua morte. "Ogni giorno - dice Alessandro Di Gangi - veniva sottoposto a 4 somministrazioni di insulina".

TOTO RIINA TOTO RIINA riina con carlo alberto dalla chiesa riina con carlo alberto dalla chiesa riina1 riina1 TOTO RIINA TOTO RIINA TOTO RIINA TOTO RIINA toto riina toto riina toto riina con carlo alberto dalla chiesa toto riina con carlo alberto dalla chiesa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...