VIBRATORE MON AMOUR – SONO LE BUSSOLE DEL PIACERE PER TANTISSIME DONNE E SCATENANO LA GELOSIA DEI PARTNER E LA PREOCCUPAZIONE DEI TERAPISTI SESSUALI. MA SI PUÒ PARLARE DI UNA VERA DIPENDENZA DA SEX TOY?

La risposta può variare a seconda di chi pone la domanda. La scrittrice Nicole Michaels ammette di non potere più fare a meno del suo vibratore “Hitachi Magic Wand” e, anche se ogni giorno si promette di cercare un partner che la soddisfi, a fine giornata torna sempre ad aprire il cassetto…

Condividi questo articolo


Rachel Kramer Bussel per Dame, ripreso da http://www.salon.com

 

vibratori al quarzo rosa vibratori al quarzo rosa

La risposta può variare a seconda di chi pone la domanda: è il dubbio di una donna pazzamente innamorata del suo sex toy, o è l’accusa di un partner geloso? La scrittrice Nicole Michaels ammette di non potere più fare a meno del suo vibratore “Hitachi Magic Wand” e, anche se ogni giorno si promette di cercare un partner che la soddisfi, al fine giornata apre sempre il cassetto che contiene quello che è diventato l’oggetto dei suoi desideri.

 

orgasmo femminile orgasmo femminile

Per Carlyle Jensen, autrice di un libro sulla masturbazione, è normale affezionarsi al proprio giocattolo erotico perché, dice, “Nessun rapporto umano può eguagliare l’intensità di un vibratore”. Ciò non significa essere dipendenti, ma provare frustrazione quando le proprie dita o il partner non riescono a produrre gli stessi effetti del vibratore. “Alcuni di noi hanno bisogno degli occhiali per vedere – spiega la Jensen – altri della calcolatrice per fare i conti e alcune non possono fare a meno del vibratore per avere un orgasmo”.

vibratore in oro inez vibratore in oro inez

 

Per la dottoressa Gilda Clare, i sex toys sarebbero capaci di dare sollievo solo nel breve periodo, senza riuscire a sostituire la presenza di un partner capace di provare empatia durante il rapporto sessuale. “Ciò non significa dover scegliere tra l’uno e l’altro – sostiene Gilda Clarke - le due cose vanno combinate sapientemente in modo da trarre il massimo beneficio da entrambe”.

 

orgasmo femminile orgasmo femminile

La terapista sessuale Jo Ellen Notte afferma da parte sua che il problema di una “dipendenza da vibratore” nasce quando il partner si sente in qualche modo sostituito: “Alcune persone come una mia paziente di nome Madeline, una donna omosessuale che usa il vibratore da più di 30 anni, hanno iniziato a sentire un senso di colpa dopo averlo utilizzato, come se avessero tradito il proprio parnter”.

 

g vibrator g vibrator

Proprio per questo è importare, secondo Jamye Waxman, autrice di un libro sull’orgasmo femminile, coinvolgere il proprio partner nella ricerca dell’orgasmo in modo da bilanciare, se non sostituire, l’uso dei sex toys: “Potrebbe metterci più tempo per farvi raggiungere l’apice del piacere ma alla fine è il risultato che conta. E dal momento che le persone non leggono nel pensiero, spiegategli cosa fare per riuscire a soddisfarvi”. 

vibratore vibratore

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA