UN VIGILE MOLESTO – A BARDONECCHIA L’EX CAPO DELLA MUNICIPALE È STATO DENUNCIATO DALLA SINDACA PER MOLESTIE: CI PROVAVA PESANTEMENTE, CON MESSAGGINI ZUCCHEROSI, POI È PASSATO AI BACI RUBATI E AGLI STRUSCIAMENTI – L’ESPOSTO È NATO PER IL TIMORE CHE POTESSE FAR LEVA SU UNA PRESUNTA RELAZIONE, PER NASCONDERE ATTI COMPIUTI A DANNO DEL COMUNE. IL VIGILE URBANO È INFATTI ACCUSATO ANCHE DI PECULATO E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Maria Sorbi per “il Giornale”

 

chiara rossetti sindaco bardonecchia chiara rossetti sindaco bardonecchia

«Oggi eri stupenda» le ha scritto il capo dei vigili dopo una giornata trascorsa insieme, in piena estate, per celebrare la festa del Comune di Bardonecchia. Ma quel messaggio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non solo un complimento ma quel «di più» dopo una lunga serie di attenzioni pressanti e ossessive.

 

Così Chiara Rossetti, 54 anni, la sindaca del piccolo comune in Alta Val di Susa, ha deciso di denunciare per molestie l’ex comandante della polizia municipale, Alessandro Lovera, 52 anni. Che ora è indagato e dovrà rispondere di quelle che a suo avviso erano solo carinerie e complimenti ma che sono state percepite come qualcosa di più fastidioso rispetto a un corteggiamento goffo. È la stessa Procura a bocciare il suo stile di latin lover per il «registro comunicativo inopportuno e conturbante». E Bardonecchia ha la sua telenovela dell’estate.

 

bardonecchia bardonecchia

La sindaca riferisce di essere «stata braccata», quando i due si sono trovati soli nei locali della sede del municipio al momento trasferiti al Palazzo delle feste per lavori nella sede istituzionale. Al punto da dover fuggire in ascensore per poi barricarsi in un ufficio, così da sfuggire ad altri approcci dell’accusato.

 

La sindaca ha riferito agli inquirenti anche di un «bacio sulla guancia» rubato e di uno strusciamento avvenuto davanti ad alcune colleghe. «Respingiamo ogni addebito, siamo certi che chiariremo, anche in via documentale, le accuse che vengono mosse non appena il mio assistito sarà sentito dai magistrati» dichiara l’avvocato Maria Grazia Strambi Ferrini, che difende Lovera. La prima cittadina, assistita dall’avvocato Riccardo Salomone, aveva denunciato le molestie che sarebbero avvenute dal 13 agosto al 12 dicembre 2022. Da sei mesi Lovera è stato rimosso dall’incarico.

 

comune bardonecchia comune bardonecchia

Ma […] Non sono stati solo i messaggini da baci Perugina a mettere nei guai il capo dei vigili. Il pubblico ufficiale oltre che di molestie aggravate, è accusato di danneggiamento fraudolento dei beni assicurati e di peculato. Avrebbe falsificato […] elementi di prova di un sinistro che aveva visto coinvolto su una pista da sci un suo familiare, che si era infortunato in una caduta, ma non era assicurato. Per questo reato sono anche indagati il responsabile del soccorso delle piste di Bardonecchia, il responsabile dell’ufficio vendita sky pass e un medico. Il peculato riguarderebbe l’uso personale fatto secondo gli inquirenti di due monopattini appartenuti alla polizia municipale.

 

molestie sul lavoro molestie sul lavoro

[…]  Nel denunciare l’accaduto, Chiara Rossetti spiega infatti che «l’esposto in Procura è nato anche per timore che Lovera potesse fare leva su una presunta relazione per nascondere atti compiuti a danno del Comune o raccontando in giro storie inesistenti».

molestie 7 molestie 7 molestie 4 molestie 4 molestie 4 molestie 4 molestie sessuali 4 molestie sessuali 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")