UNA VITA DI (TANTA) MERDA - IL RACCONTO CHOC DELLA TOP MODEL NIA MARSHALSAY THOMAS: “SONO COSTRETTA A PRENDERE DUE LASSATIVI AL GIORNO PER AVERE UNA TAGLIA 38” - L'EX MISS GALLES HA RACCONTATO DI ESSERE STATA COSTRETTA A PURGARSI PER LAVORARE: “ORA PERO’ HO SVILUPPATO UNA DIPENDENZA DA QUESTE SOSTANZE E NON POSSO PIÙ FARE A MENO”

-

Condividi questo articolo


Francesco Tortora per www.corriere.it

 

nia marshalsay thomas nia marshalsay thomas

All'inizio della sua carriera di modella, l'ex Miss Galles Nia Marshalsay-Thomas, pressata da un'agenzia del settore che le chiedeva insistentemente di perdere peso, decise di prendere dei lassativi. Da allora la 30enne ha sviluppato una dipendenza da queste sostanze e oggi è costretta ad assumerne almeno due al giorno. In un'intervista al canale televisivo di lingua gallese S4C la top ha raccontato la sua storia sperando che questa testimonianza possa indurre le giovani generazioni a non inseguire la fama e il successo a tutti i costi.

 

nia marshalsay thomas 9 nia marshalsay thomas 9

LA TAGLIA 38

Originaria di Aberystwyth, città mercantile della contea costiera del Ceredigion, Nia ha raccontato come da giovanissima il suo unico desiderio fosse quello di avere «il fisico perfetto». In principio ha lavorato nel settore degli abiti da sposa, ma la sua taglia non le permetteva di indossare gran parte dei vestiti: «Tutti gli abiti campione erano di taglia 36-38, e io avevo problemi a metterli - ha dichiarato la modella -. Mi sentivo la più grassa di tutte. Mi vergognavo estremamente del mio corpo». Poco dopo, Nia è stata contattata da un'agenzia di moda per un lavoro, ma i manager della società sono stati chiari: «Se vuoi lavorare - mi hanno detto - devi diventare una 38».

nia marshalsay thomas 8 nia marshalsay thomas 8

 

I PROBLEMI E LA DIPENDENZA

Sentendosi sotto pressione, Nia ha deciso di prendere i lassativi: «Ho cominciato con uno al giorno, ma presto il mio corpo si è abituato e ha cominciato a manifestare i primi problemi. Ho aumentato il dosaggio fino a quando ne ho presi talmente tanti che il mio corpo non funzionava più senza lassativi».

 

nia marshalsay thomas 7 nia marshalsay thomas 7

A un certo punto, però, la situazione è diventata critica e la modella ha deciso di rivolgersi a un medico che ha diagnosticato la dipendenza di Nia: «La mia vita ora ruota attorno ai lassativi - dichiara la modella -. Ne devo prendere due al giorno. È davvero imbarazzante». Nia, che lavora ancora nel mondo della moda, spera che le giovani ragazze possano imparare dalla sua esperienza: «Siate felici per quello che siete - dichiara amaramente -. Se al tempo l'avessi capito, il mio corpo oggi funzionerebbe senza problemi».

nia marshalsay thomas nia marshalsay thomas nia marshalsay thomas 4 nia marshalsay thomas 4 nia marshalsay thomas nia marshalsay thomas nia marshalsay thomas 5 nia marshalsay thomas 5 nia marshalsay thomas 10 nia marshalsay thomas 10 nia marshalsay thomas 3 nia marshalsay thomas 3 nia marshalsay thomas 6 nia marshalsay thomas 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….