VOGLIO UNA VITA COCATA - PADELLARO: "SUL DELITTO DEL COLLATINO SI PREFERISCE PARLARE DI CRISI DI VALORI, DI FAMIGLIE SFASCIATE, DI SESSO. TROVO STRANO CHE NON VENGA CITATO QUANTO E’ DIVENTATO FACILE PROCURARSI DELLA POLVERE BIANCA A ROMA" - -

"A Roma sniffare per giorni quantità industriali di cocaina viene considerato un eccesso ma nell'ambito di una pratica tutto sommato accettata. Per effetto, probabilmente, di un tale consumo di massa, l' allarme sociale è andato calando - C'è un mondo fuori controllo e noi lì a chiederci se la carne rossa fa venire il cancro"... -

Condividi questo articolo


marco prato marco prato

Lettera a Antonio Padellaro pubblicata dal “Fatto Quotidiano”

 

Gentile Antonio Padellaro, lo sconvolgente assassinio del giovane Luca Varani, per mano di due suoi coetanei, pone il problema di una generazione smarrita, forse perduta e che non più nulla in cui credere. Le colpe della politica corrotta, che ha venduto ideali e speranze, sono immense.
Telegrafista 016

 

LA RISPOSTA DI ANTONIO PADELLARO

Dal “Fatto Quotidiano”

foffo marco prato manuel luca varani foffo marco prato manuel luca varani

 

Ho trovato strano che nelle mille cronache e analisi su un delitto commesso "per vedere l' effetto che fa", l' uso smodato da parte dei due assassini di cocaina, unita all' alcol e ad altre sostanze stupefacenti venga sempre citato come un fattore importante ma non decisivo (e quasi scontato) ai fini della comprensione dell' incomprensibile. Si preferisce parlare di crisi di valori, di famiglie sfasciate, di sesso compulsivo. E ora anche, come da questa lettera, di responsabilità della politica e chissà forse anche di colpe della società.

i consumatori di cocaina al mondo sono oltre venti milioni i consumatori di cocaina al mondo sono oltre venti milioni

 

 

Dobbiamo quindi ricavarne che in una grande metropoli italiana, in questo caso Roma, sniffare per giorni quantità industriali di cocaina venga ormai considerato sì un eccesso ma nell' ambito di una pratica normale e, tutto sommato, accettata. Del tipo: su ragazzi, non più di un tiro al giorno che toglie il medico di torno.
 

MARCO PRATO MARCO PRATO

Ne discende qualche banale osservazione. Primo: vista la quantità industriale in circolazione, procurarsi la polvere bianca deve essere diventato piuttosto semplice, tanto che si potrebbe parlare di legalizzazione di fatto di questa e di altre droghe.

 

Secondo: per effetto, probabilmente, di un tale consumo di massa, l' allarme sociale è andato calando tanto che oggi le conseguenze sull' organismo e sull' equilibrio mentale del cocainomane sono quasi equiparate al danno subìto da chi eccede con l' alcol. Certo, si sente perfino dire, il cocktail tra le due sostanze andrebbe evitato, ma anche fumarsi un pacchetto di sigarette al giorno non è salutare.

 

cocaina nella palla da bowling cocaina nella palla da bowling

Viviamo in un impazzimento collettivo che da una parte sollecita il salutismo compulsivo dei vegetariani, dei vegani e di quelli che vivono di aria mentre durissima è la repressione per chi osi, mettiamo, farsi una cicca in un luogo che non sia al centro dell' oceano o sull' Everest. Nello stesso tempo, apprendiamo, che con 1.500 euro due fuori di testa possono rifornirsi di coca con una semplice telefonata.

 

cocaina liquida nelle noci di cocco cocaina liquida nelle noci di cocco

L' altro giorno il conducente di un' auto pubblica mi ha detto che da tempo evita di protestare se qualcuno gli taglia la strada o sta per venirgli addosso. Preferisce chiedere scusa anche se ha ragione, per evitare di essere preso per collo da qualche energumeno strafatto: "Dottore, mi creda siamo circondati". C' è un mondo fuori controllo, e noi lì a chiederci se la carne rossa fa venire il cancro.

cocaina dentro il dentifricio cocaina dentro il dentifricio

antonio padellaro antonio padellaro

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA