WHY ALWAYS MARIO? – L’AVVOCATO ROBERTO IMPARATO È STATO CONDANNATO A DUE ANNI E TRE MESI PER TENTATA ESTORSIONE AI DANNI DI BALOTELLI. IL LEGALE DOVRÀ POI RISARCIRE AL CALCIATORE 80 MILA EURO E PAGARE LE SPESE PROCESSUALI – NEL 2018, UNA RAGAZZA DI 17 ANNI DENUNCIÒ IL GIOCATORE PER VIOLENZA SESSUALE. POI, CON L'AIUTO DEL SUO AVVOCATO, CERCÒ DI ESTORCERE A “BALO” 100 MILA EURO MA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Rebecca Luisetto per https://corrieredelveneto.corriere.it/

 

mario balotelli mario balotelli

Ha ricevuto due anni e tre mesi l’avvocato trevigiano Roberto Imparato per tentata estorsione ai danni di Mario Balotelli. Il legale dovrà poi risarcire al calciatore 80.000 euro, pagare le spese legali e quelle processuali. Questa la decisione presa dalla procura di Vicenza, per le sue motivazioni bisognerà però aspettare 90 giorni.

 

Il calciatore nel 2018 era stato denunciato da una bassanese per violenza sessuale. La ragazza, che allora aveva 17 anni, in compagnia del suo legale, il sessantaseienne di Asolo, aveva raccontato ai carabinieri di essere stata stuprata dall’attaccante a Nizza, la cittadina francese dove al tempo giocava SuperMario.

 

Ma l’ex centravanti di Inter, Milan, Liverpool e della Nazionale ha sempre dichiarato che tutto ciò che raccontava la giovane fosse falso. La stessa idea se l’era fatta anche il tribunale di Brescia, che aveva scagionato il calciatore. Poi, in risposta alle accuse che aveva ricevuto, il campione aveva deciso di ricambiare il favore.

 

mario balotelli mario balotelli

Balotelli aveva quindi fatto scattare la denuncia sia nei confronti della ragazza bassanese, che è stata sottoposta ad un procedimento al tribunale dei minori di Venezia, sia nei confronti del legale della giovanissima, perché insieme avrebbero architettato un vero e proprio ricatto per poter estorcere 100.000 euro al calciatore.

 

Tutto era iniziato nel luglio 2017. Il calciatore e la ragazza si sarebbero incontrati a Nizza e fin da subito Balotelli le avrebbe chiesto più volte se fosse maggiorenne. La ragazza bassanese lo aveva rassicurato, tanto che gli aveva mostrato anche la carta d’identità. Il documento apparteneva però alla cugina. Avevano quindi avuto dei rapporti, il tutto sarebbe avvenuto con il consenso di entrambi.

 

[...]

 

mario balotelli mario balotelli

L’adolescente aveva preso in malo modo questa decisione, tanto che avrebbe assunto l’avvocato Roberto Imparato con l'obiettivo di estorcere decine di migliaia di euro al giocatore. Solo così lei sarebbe rimasta in silenzio.

 

[...] A confermare che il legale e la giovane avessero teso una trappola al noto giocatore anche le intercettazioni telefoniche, in cui si sente l’avvocato trevigiano fantasticare su ciò che avrebbe fatto con quei soldi, come comprarsi «una Ferrari gialla e una blu».

 

mario balotelli in nazionale mario balotelli in nazionale

Non solo, anche la ragazza in quelle telefonate avrebbe fatto emergere degli elementi importanti, come quando avrebbe detto ad un’amica: «L’avvocato mi ha detto che devo dirgli (a Balotelli) che ho un trauma, che non dormo e che non vado a scuola... Devo dire ‘ste cose a Mario. E gli devo dire che mi chieda scusa, almeno. Così lo becco in pieno». La situazione però alla fine si è capovolta. L’adolescente e il suo legale non sono riusciti a incastrare il calciatore con i loro ricatti, ma al contrario Mario Balotelli ha fatto in modo di far emergere la verità.

mario balotelli in nazionale mario balotelli in nazionale MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...