LO ZIO SAM MOSTRA I MUSCOLI – IL BOMBARDIERE STRATEGICO DI NUOVA GENERAZIONE B-21 RAIDER, DELL’AERONAUTICA AMERICANA, HA EFFETTUATO IL SUO PRIMO VOLO DI PROVA – È IL PRIMO VELIVOLO DI QUESTO TIPO CHE VIENE “BATTEZZATO” DAGLI USA DA OLTRE TRENT’ANNI: NE SARANNO ACQUISTATI ALMENO 100 ESEMPLARI A UN PREZZO DI 692 MILIONI L’UNO – IL SEGRETARIO ALLA DIFESA, LLOYD AUSTIN: “È UNA TESTIMONIANZA DEL VANTAGGIO AMERICANO IN TERMINI DI INGEGNO E INNOVAZIONE”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto da www.repubblica.it

 

 

BOMBARDIERE B-21 RAIDER - AIR FORCE USA BOMBARDIERE B-21 RAIDER - AIR FORCE USA

Il bombardiere di nuova generazione B-21 Raider dell'Air Force statunitense ha effettuato il suo primo volo di prova, circa un anno dopo la sua presentazione. .

 

Il Dipartimento della Difesa aveva presentato il velivolo lo scorso anno a Palmdale, in California. […]

 

Il battesimo è avvenuto all'alba di venerdì 10 ottobre, sempre nei pressi di Palmdale e ha permesso di osservare per la prima volta il B-21 Raider in azione, visto che è stato sviluppato sotto stretta sorveglianza.

 

BOMBARDIERE B-21 RAIDER - AIR FORCE USA BOMBARDIERE B-21 RAIDER - AIR FORCE USA

Progettato dalla Northrop Grumman, il veicolo ha una forma simile al suo predecessore, il B-2 Spirit, di cui 20 esemplari sono ancora in servizio dopo essere stati sviluppati alla fine degli anni Ottanta.

 

Il B-21 incorpora i più recenti progressi nei materiali, nella propulsione e nelle tecnologie stealth. L'esercito prevede di acquistarne almeno 100 esemplari a un prezzo di circa 692 milioni di dollari per veicolo.

 

lloyd austin lloyd austin

“È una testimonianza del vantaggio americano in termini di ingegno e innovazione militare ed è la prova dell'impegno a lungo termine […] nella costruzione di armamenti avanzati che rafforzeranno la capacità del nostro Paese di dissuadere le aggressioni, oggi e in futuro", aveva detto il segretario della Difesa Lloyd J. Austin […]

BOMBARDIERE B-21 RAIDER - AIR FORCE USA. BOMBARDIERE B-21 RAIDER - AIR FORCE USA.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...