S'INCENDIA LA CAMPAGNA ELETTORALE A ROMA: SCAZZO CALENDA-RAGGI SU TWITTER! - “HAI MANDATO UNA CITTÀ FUORI CONTROLLO. SPAZZATURA, AUTOBUS CHE SI INCENDIANO, DEGRADO. VAI A CASA, DA SOLA, SUBITO” - CARLO CALENDA SBROCCA CONTRO LA RAGGI CHE ESULTA PER LE 45 PRATICHE DI MICROCREDITO – LA SINDACA REPLICA: "IL LAVORO È LA PRIORITÀ. NON PER TE, FORSE. IN TANTI RICORDIAMO TUOI FALLIMENTI DA MINISTRO: ILVA, MERCATONE UNO, ALITALIA...” – A QUEL PUNTO L’EX MINISTRO SI SCATENA…

-

Condividi questo articolo


Dal "Corriere della Sera"

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

 

Carlo Calenda e Virginia Raggi si punzecchiano per tutto il giorno. Che fra i due non corra buon sangue, non è certo una novità. Teatro dello scontro, Twitter.

 

Il leader di Azione è netto: ««Raggi festeggia 45, dicasi quarantacinque pratiche di microcredito». Da qui la replica della sindaca a Calenda: «Dietro prime 45 pratiche microcredito erogate ci sono famiglie, persone che avevano perso lavoro causa Covid. Siamo fieri di averle aiutate. Il lavoro è la priorità. Non per te, forse. In tanti ricordiamo tuoi fallimenti da ministro: Ilva,Mercatone Uno, Alitalia...».

giuseppe conte virginia raggi 3 giuseppe conte virginia raggi 3

 

A questo punto l' ex ministro si scatena. Primo: «Un sindaco che festeggia 45 pratiche in una città di quasi tre milioni di abitanti fa solo uno spot elettorale sulla pelle di chi soffre.

 

Se vuoi parlare di politica industriale sono qui. Ricordo che al Mise vennero cento imprese per un confronto con te e neanche ti presentasti». Secondo: «Hai mandato una città fuori controllo. Spazzatura, autobus che si incendiano, degrado». Postilla finale: «Prova a darci un sollievo. Vai a casa, da sola, subito».

virginia raggi foto di bacco virginia raggi foto di bacco CARLO CALENDA CARLO CALENDA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…